Connettiti con noi

Hi-Tech

Nuova struttura per Lg Electronics

La nuova organizzazione, sottolinea il gruppo, permetterà di prendere importanti decisioni con maggiore velocità e di slegare le divisioni da percorsi comuni

architecture-alternativo

Aria di rinnovamento in casa Lg Electronics. Attraverso comunicato ufficiale il gruppo sudcoreano ha annunciato l’avvio di una ristrutturazione, a partire dai vertici, per una maggiore indipendenza delle Business Unit. Il gruppo ha precisato che “i cambiamenti al vertice sono finalizzati a una maggiore indipendenza e flessibilità dei vari reparti operativi. La nuova organizzazione permetterà di prendere importanti decisioni con maggiore velocità e di slegare le divisioni da percorsi comuni”.

La nota comunica anche che Jo Seong-jin assume la carica di President e Ceo della Business Unit home appliances; Juno Cho di President e Ceo della Business Unit mobile business, mentre David Jung quella di President e Cfo di tutte le divisioni. Koo Bon-joon, attuale Ceo e vice presidente di Lg Electronics, passerà a nuovi incarichi presso Lg Corporation per ora non meglio specificati. Difficile dire quanto le performance non proprio brillanti specialmente di alcuni business abbiano influenzato queste mosse e in quali ulteriori cambiamenti le stesse si tradurranno.

Credits Images:

© Getty Images