Due smartphone creati rispettivamente per il business e per gli appassionati di entertainment. Si tratta di Nokia E6 e Nokia X7 i primi due dispositivi a disporre della versione aggiornata di Symbian. La nuova versione introduce una serie di migliorie nell'interfaccia utente, tra cui icone rinnovate, un input di testo facilitato, un’esperienza di navigazione più rapida e Ovi Mappe con una potenziata capacità di ricerca e nuovi percorsi relativi ai trasporti pubblici. Diverse funzionalità ideate in particolare per gli utenti business, tra cui un elevato grado di sicurezza, crittografia hardware accelerata e nuove funzionalità per la posta elettronica come il supporto completo di Meeting Request. “Questi due nuovi prodotti ci consentono di rafforzare il nostro portfolio smartphone e di offrire un’esperienza ancora più bella e intuitiva” ha dichiarato Jo Harlow, responsabile Smart Devices di Nokia.

Il Nokia E6 è uno smartphone dalle linee eleganti destinato all’uso professionale, dotato di tastiera Qwerty completa e display touch ad alta risoluzione. Realizzato con materiali di pregio come vetro e acciaio inossidabile, il Nokia E6 ha dimensioni ridotte per un utilizzo ottimale sia con una che con due mani, una batteria di eccezionale durata e la migliore esperienza “out-of-the-box" di messaggistica Microsoft per smartphone, compreso l’accesso a Microsoft Exchange, Microsoft Communicator Mobile e Microsoft SharePoint. (la scheda tecnica)

Il Nokia X7 è dedicato all’intrattenimento, con un ampio display da 4” ideale per i giochi e una fotocamera da 8 megapixel per scattare fotografie e realizzare video in qualità HD. Questo modello si distingue per il design che abbina acciaio inossidabile e vetro, e consente una presa sicura e salda. Nokia X7 sarà disponibile con i famosi giochi in HD Galaxy on Fire e Asphalt 5 precaricati. (la scheda tecnica)

Nei prossimi mesi questo aggiornamento software, identificato con il soprannome di Symbian Anna, sarà installato in tutti i nuovi dispositivi Nokia N8, Nokia E7, Nokia C7 e Nokia C6-01 che arriveranno sul mercato e sarà disponibile, tramite download, anche per gli stessi modelli acquistati precedentemente.