Connettiti con noi

Hi-Tech

Lo smartphone si fa quadrato con Blackberry

È arrivato Passport, il nuovo dispositivo della società canadese hi tech. Segni particolari: tastiera “touch-enabled” , facile da portare in tasca come un passaporto ed è ideale per i professionisti in movimento

Blackberry Limited, la società canadese produttrice dei famosi cellulari con tastiera Qwerty, lancia il nuovo Blackberry Passport, uno smartphone “fuori dai soliti schermi” rettangolari: il dispositivo, grande quanto un passaporto (da qui il nome del modello), ha un display quadrato ad alta risoluzione, adatto alla visualizzazione e gestione di documenti in mobilità.

Ed è con questa caratteristica che il nuovo prodotto hi tech ammicca al mondo dei professionisti che necessitano, quando sono fuori dall’ufficio, di dispositivi efficienti per il proprio lavoro. Per essere sfruttato in moblità Passport è stato realizzato con materiali robusti come l’acciaio o il Corning Gorilla Glass 3 per lo schermo. Il display quadrato, da 4,5 pollici Hd (1440×1440 pixel), è stato progettato per visualizzare e realizzare contenuti in modo semplice, anche grazie alla funzionalità “touch-enabled” che permette sia di usare la tastiera come un touchpad per navigare nel Web, sia di digitare e editare documenti con precisione.

Il dispositivo, poi, è corredato di processore Quadcore da 2,2 gigahertz, di 3 gigabyte di Ram, fotocamera posteriore da 13 megapixel Ois e di 32 gigabyte di memoria. La batteria del nuovo smartphone “qwerty-touch” è da 3450 mAh e può raggiungere le 30 ore di autonomia a utilizzo misto.

Passport, inoltre, è dotato del nuovo sistema operativo Blackberry 10.3 installato insieme a nuove funzionalità come Assistant, per gestire con comandi vocali o di testo email e altre applicazioni, Blend, per importare contenuti dal prorpio dispositivo a computer e table, Appstore Amazon e una “instant action bar”, che crea una barra delle app “preferite” al centro dello schermo. Infine, il nuovo BlackBerry ha in dotazione un sistema di quattro microfoni e altoparlanti potenziati con Natural Sound Technology per contenuti audio Hd.

Blackberry Passport è disponibile sia presso i carrier locali nel mondo, che online su ShopBlackBerry.com a 599 dollari e su Amazon.com.

Credits Images:

Blackberry Passport