Nessun display curvo, ma uno schermo (touch, ormai è scontato) da 5,5 pollici con 538 ppi, pari a quasi due volte la risoluzione di un display Full Hd; una fotocamera da 13 Mp con un Auto Focus al Laser in grado di scattare immagini nitide in una frazione di secondo e un design che, in casa Lg, definiscono con una parola “bello”. Sono alcune delle caratteristiche del nuovo Lg G3, erede dell’apprezzato G2, che arriverà in Italia a fine giugno nei colori Metallic Black, Silk White e Shine Gold. Il costo? Potrebbe fare la vera differenza, ma non è stato annunciato. È comunque difficile un “super prezzo” alla Htc, che chiede 729 euro per il suo One (M8), più probabile che il nuovo smartphone si posizioni nella fascia del Galaxy S5, il suo vero rivale. Ipotizziamo qualcosa di non inferiore ai 650 euro; qualcosa di meno sarebbe una vera sorpresa. Scheda tecnica

LE CARATTERISTICHE. Potremmo definire Lg G3 uno smartphone a tutto schermo. La superficie attiva dello smartphone è del 76,4%; l’alta risoluzione del display ha richiesto una batteria molto performante. E Lg, apprezzato per le sue batterie, non ha deluso: sul nuovo top di gamma sarà disponibile una batteria rimovibile da 3.000mAh e di tecnologie avanzate per massimizzarne l’efficienza.
La fotocamera 13 MP con stabilizzatore ottico (OIS+) è stata progettata per catturare in modo veloce e facile i nostri scatti. Questo è possibile grazie all’Auto Focus al Laser, il primo di questo genere nel mercato degli smartphone.
A TUTTO SELFIE. La fotocamera frontale da 2,1 MP guarda anche ai selfie (leggasi autoscatti), la moda del momento. Per scattare basterà stringere la mano a pugno e lo smartphone riconoscerà il gesto e inizierà il conto alla rovescia di tre secondi.

DESIGN. Arco ergonomico e profilo laterale sottile garantiscono una presa estremamente confortevole per l’utilizzo con una sola mano. I tasti posteriori restano il punto di riferimento del design di Lg. Un grande cambiamento nell’aspetto del telefono arriva anche grazie ai nuovi accessori, a partire dal QuickCircle Case, custodia disponibile in cinque colori, che permette un rapido accesso alle funzioni più utilizzate direttamente dalla finestra QuickCircle (guarda il secondo video qui sotto). Completano la gamma accessori LG Tone Infinim (HBS-900), cuffie stereo Bluetooth sviluppati in collaborazione con Harman Kardon; e il Caricabatteria wireless, compatto, pieghevole e ottimizzato per una trasportabilità semplificata.

Qui trovate due video dedicati al nuovo Lg G3. Per rivivere la presentazione di Londra, clicca qui