© iStockPhoto.com/Palenque (1), iStockPhoto.com/SeanPavonePhoto (1), iStockPhoto.comMyfanwy Jane Webb (1), iStockPhoto.com/Rainer von Brandis (1), iStockPhoto.com/NI QIN (1)

Non manca molto. E le settimane che vi separano dalle agognate ferie sono un’utile parentesi per sfogliare cataloghi e fare, grazie a Google, qualche sortita virtuale nei posti che intrigano di più la vostra immaginazione. Dove andare, cosa vedere, cosa provare. Soprattutto, cosa raccontare, specie per immagini, al ritorno. Perché, in fondo, forse è quella la parte più bella di un viaggio: la condivisione di tutto ciò che si è visto, sentito e imparato, con le persone che non erano lì a provare le stesse sensazioni. Occorre affidare i propri ricordi a un compagno di viaggio affidabile. Già, ma quale macchina fotografica bisogna inserire nella custodia?
Oramai i nuovi modelli vengono sfornati a raffica, e non si fa in tempo a comprare l’ultimissimo prodotto che pare già se non obsoleto, almeno superato… Scegliere è tutt’altro che semplice. Per questo vi segnaliamo alcune tra le più importanti novità del panorama fotografico: tutte macchine versatili e all’avanguardia, intuitive da usare ma capaci di grandi prestazioni. Tecnologia senza compromessi è il comune denominatore tra tutti i modelli proposti, ma noi metteremo in evidenza le peculiarità di ciascuna che ne fa la fotocamera ideale per una situazione specifica. La vostra vacanza.