Connettiti con noi

Hi-Tech

Il futuro di un calcio Hi Tech, tra riprese 3D e moviola in campo

Quanto la tecnologia è diventata indispensabile, in campo e fuori, nel mondo del pallone. L’opinione del noto conduttore Fabio Caressa nell’ultimo numero di You Tech

Il presente e futuro del calcio? Strettamente legato all’innovazione tecnologica. Ne è convinto Fabio Caressa, conduttore e giornalista sportivo, protagonista dell’ultimo numero di You Tech. Famoso per le sue telecronache appassionate su Sky – quasi tutti avranno sentito almeno una volta la sua voce in occasione dei Mondiali 2006 in Germania 2006, Caressa si racconta e spiega come la tecnologia stia cambiando il mondo del pallone, in campo e fuori, tra riprese in 3D sempre più coinvolgenti e la possibilità in futuro – lui spera prossimo- di supportare la terna arbitrale con la moviola direttamente in campo”.Il calcio resta protagonista nell’ultimo numero del magazine interattivo per iPad (completamente gratuito, scaricabile da iTuntes store); con un occhio a Euro 2012, nelle pagine Tech Life si svelano i segreti di un campo sintetico, come sono fatti gli scarpini dei campioni, gli stadi mobili del futuro, quanta tecnologia c’è nel pallone Adidas Tango scelto per gli Europei di Polonia e Ucraina, e come vengono utilizzati i computer per studiare tattiche di gioco e scovare nuovi talenti.

Non solo calcio. Nel numero di maggio You Tech farà scoprire ai suoi lettori quanto siamo vicini alla “costruzione” di un uomo bionico;non manca uno servizio sullle auto più sportive per capire come sono fatti i sedili di nuova generazione, mentre con un tuffo nel passato agli albori del ventesimo secolo si potrà rivivere il fascino dei primi tram. Non mancano poi prove prodotto, decine di App e giochi per iPad, dozzine di videogame per console e PC, oltre ai film da non perdere al cinema.

Hai un iPad? Scarica gratuitamente You Tech

Video – la demo del primo numero del magazine