Sono quasi 40 i prodotti Lenovo che i visitatori di Ifa 2015 potranno toccare con mano. Si tratta di una serie di prodotti – dallo smartphone ai tablet, dai Pc ai wearable – realizzati per adattarsi al meglio allo stile di vita di consumatori e professionisti. Tra le novità più interessanti c’è sicuramente lo smartwatch Motorola, il Moto 360, che arriva sul mercato anche con una linea dedicata all’universo femminile, e il Phab Plus, il primo Phablet Lenovo.

IFA 2015 

PC PER PROFESSIONISTI E AZIENDE. La gamma Pc Lenovo presentata a Ifa è davvero vasta e va dagli entry-level ai modelli premium. Noi ci focalizziamo su due tipologie: i Pc convertibili per il business e i desktop Tiny pensati per le aziende. Si parte con i nuovi ThinkPad Yoga 260 e 460 pensati per i professionisti. Lo Yoga 260, in particolare, pesa solo 1,36Kg e viene presentato come il convertibile da 12,5” più leggero al mondo. Entrambi i modelli si collegano fino a tre volte più velocemente del Lte, sono infatti i primi a incorporare la tecnologia LTE-Advanced wireless WAN (opzionale). Per le aziende Lenovo presenta il ThinkCentre M900 Tiny, campione per prestazioni, affidabilità e possibilità di espansione: è il più potente Pc desktop per pollice cubo.

IL PRIMO PHABLET LENOVO. Viene rinnovata la gamma tablet con lo Yoga Tab 3 Pro – tablet da 10 pollici equipaggiato con un proiettore da 70’ e che ruota di 180° – ma l’attenzione per il primo Phablet a marchio Lenovo, il Phab Plus. Il dispositivo combina il meglio dei due mondi “smartphone” e “tablet” in un unico dispositivo, offrendo una soluzione a metà tra smartphone costosi e tablet troppo piccoli. Come phablet da 6,8 pollici è pensato per l’entertainment, anche grazie a uno schermo Fhd e al suono Dolby Atmos, ha un’autonomia della batteria che dura tutta la giornata, la possibilità dual Sim e la connettività 4G Lte come uno smartphone. Ottimizzato anche per l'uso con una mano sola, Il Lenovo Phab Plus offre cinque modi semplici/shortcut per eseguire ancor più facilmente le attività più tipiche.

MOTO 360. Si rinnova lo smartwatch Moto 360 del marchio Motorola, che si presenta con un design ancor più raffinato, una nuova linea dedicata all’universo femminile, e un nuovo modello – Moto 360 Sport – nato per gli appassionati di fitness, con Gps e sensori di frequenza cardiaca accurati, con uno schermo di tipo AnyLight Display, in modo che possa essere letto anche alla luce del sole. Migliora, infine, la durata della batteria e vengono aumentate le possibilità di personalizzazione con nuovi cinturini e materiali.

SMARTPHONE, IL TRIDENTE VIBE. Top di gamma del comparto smartphone Lenovo – purtroppo non disponibile in Europa – è il Vibe P1, caratterizzato da un display di 5,5 pollici e una super batteria da 5000 mAh e dal WiFi Boost, che migliora l’uso del WiFi dando supporto 5G per una navigazione in Internet più veloce e connessioni più potenti. Il telefono è basato su processore Qualcomm Snapdragon a 64 bit Octa-Core, utilizza tecnologia Near Field e dispone di un lettore di impronte digitali. Il “fratello più piccolo” del P1 - il P1m da 5 pollici - integra alcune delle caratteristiche del P1, come la batteria a ricarica veloce e il nano-rivestimento a prova di schizzi. Il terzo smartphone di Lenovo - Vibe S1 - è caratterizzato da uno fotocamera principale da 8 Mp e una anteriore da 2 Mp ed è il primo smartphone al mondo in grado di scattare un doppio selfie. Inoltre, consente agli utenti di mixare e scambiare diversi background fotografici o di creare immagini interamente nuove.