Connettiti con noi

Hi-Tech

I quattro gadget più curiosi del Ces 2015

Lampadine led, orologi fitness, vasi tecnologici e serrature “intelligenti”: queste le proposte più innovative pensate per dare una spinta hi tech alla vita di tutti i giorni

Non solo grandi e flessibili tv Oled 4k, ma anche curiosi gadget smart pensati per la vita di tutti i giorni come orologi per il fitness, lampadine intelligenti, serrature “smart” e vasi per le piante hi tech. Queste le proposte più curiose presentate al Ces 2015 di Las Vegas, importante show tecnologico conclusosi il 9 gennaio 2015.

Il primo tra i gadget di spicco è pensato per il fitness: è Activité Pop (foto in basso a sinistra), smartwatch francese sviluppato da Withings. Il dispositivo ha catturato l’attenzione per il suo design lineare waterproof, per le sue funzionalità semplici (registra i movimenti del corpo) e la sua batteria di lunga durata (ben 8 mesi), e per il suo prezzo abbordabile di 150 dollari circa. L’orologio sarà lanciato sul mercato a Marzo.

Dal fitness, ecco un gadget per la casa: Misfit Bolt (foto in basso, a destra). Si tratta di una lampadina Led “connessa” che cambia colore, realizzata da The Bolt. Un bulbo costa 50 dollari ed è collegabile e via bluetooth allo smartphone.

Per la sicurezza di casa invece c’è la serratura intelligente Kevo Touch (foto in basso, al centro) che si apre con lo smartphone. Come funziona? Basta avere in borsa o in tasca il proprio telefonino, toccare la serratura e la porta è aperta. Il sistema funziona con dispositivi iOS e Android. E se non si ha il telefonino? Nessun problema, l’apertura è assicurata dal piccolo token elettronico da portare con sé corredato alla serratura

L’ultima delle quattro novità è dedicata agli amanti del giardinaggio. Si chiama Parrot Pot (foto in alto) ed è un vaso in grado di innaffiare autonomamente e piante. Come ci riesce? Il contenitore fornisce l’acqua ai fiori attraverso un’app connessa al dispositivo (smartphone o tablet) via bluetooth. L’applicativo, grazie a un database per riconoscere la pianta e i sensori nel vaso per valutare temperatura e terriccio, riesce a dare la giusta quantità di acqua.

Credits Images:

© Ethan Miller/ Getty Images