Forma circolare, display in vetro di zaffiro antigraffio, telaio in acciaio inox e un design senza tempo. Sono solo alcune delle caratteristiche del nuovo Huawei Watch, il primo smartwatch del produttore cinese, una sorpresa per il Mobile World Congress che ha appena aperto i battenti a Barcellona.
Nello stesso giorno in cui i big Samsung e Lg hanno annunciato i loro prodotti – tra i dispositivi più attesi della fiera – Huawei è riuscita a far parlare di sé con un prodotto davvero smart, la cui disponibilità e prezzo saranno annunciate solo in un secondo momento.

LE CARATTERISTICHE. Quello che si conosce già di Huawei Watch è la scheda tecnica: basato su Android Wear, l’orologio ha una forma circolare ed è dotato di un display touch-sensitive Amoled da 1,4 pollici (risoluzione 400x4400 pixel a 286 ppi), lente in vetro zaffiro antigraffio, telaio in acciaio inox forgiato a freddo, cardiofrequenzimetro e sensori di movimento a 6 assi.

GALLERY 

Caratterizzato da una forte personalizzazione, Huawei Watch è disponibile in tre colori e 40 diverse versioni, scegliendo tra una vasta gamma di cinturini realizzati in materiali e stili diversi. Huawei Watch è inoltre dotato di ricarica magnetica per offrire la massima comodità agli utenti.
Compatibile con smartphone basati su sistema operativo Android 4.3 e successivi, Huawei Watch vanta un processore Qualcomm da 1.2 GHz, 4 Gb di memoria interna, 512 Mb di Ram e connessione Bluetooth 4.1.

MOBILE WORLD CONGRESS 2015 - LE NOVITA' PRINCIPALI

PER IL FITNESS. Per gli appassionati di sport, o per quanti sono semplicemente interessati a monitorare la propria forma fisica, Huawei Watch è dotato di un sensore di frequenza cardiaca, sensore di movimento a 6 assi e sensore barometrico che rileva automaticamente in tempo reale se un utente sta camminando, correndo, pedalando in bicicletta, effettuando un’escursione a piedi o dormendo. In particolare, gli utenti possono monitorare il numero di calorie bruciate, la frequenza cardiaca, l’altezza raggiunta durante un’arrampicata, il numero di passi e la distanza percorsa.