Connettiti con noi

Hi-Tech

Huawei P8, i pro e contro del nuovo smartphone che sfida i big del settore

Le caratteristiche principali del nuovo top di gamma cinese, in arrivo in Italia a partire da 499 euro

Arriva da Londra l’ultima novità di Huawei. Si chiama Huawei P8 ed è l’ultimo smartphone del produttore cinese, sarà disponibile nella versione standard e Premium, quest’ultima con 64 Gb di memoria interna (rispetto ai 32 Gb di partenza). Il prezzo? Davvero concorrenziale. Si parte da 499 euro fino ad arrivare ai 599 euro della versione Premium. Corpo in alluminio, forme eleganti, quattro colori disponibili (argento, champagne, nero e grigio), display da 5,2 pollici che occupa ben il 78% della dimensione del telefono: tra caratteristiche tecniche (come la memoria Ram da 3 GB) e stilistiche, questo dispositivo è sicuramente da prendere in considerazione nel caso state cercando un nuovo smartphone. Proviamo a riassumere i “pro e contro” del nuovo Huawei in base a quanto annunciato:

Pro:Il processore. Il processore Kirin 930 64-bit Octa-Core migliora le prestazioni del dispositivo di circa il 20% rispetto a prodotti con la stessa durata di batteria.Utilizzo intuitivo. Basta un doppio tocco con il dito o la nocca per eseguire uno screenshot del display, mentre tracciando un cerchio sullo schermo i contenuti vengono copiati; interessante anche la funzione ricerca vocale: a chiamata dell’utente il telefono risponderà attraverso gli speaker.Connettività. Con un roaming di rete ottimizzato per 4G, il P8 si connette a servizi di roaming circa 3 volte più velocemente della media degli altri smartphone. Inoltre, con la tecnologia brevettata Huawei Segnale+, migliora il tasso di connessione del dispositivo, anche quando gli utenti stanno viaggiando su un treno a velocità fino a 300 km/h.Fotocamera. Uno dei punti di forza di Huawei grazie alle due fotocamer da 13 Mp e 8 Mp (frontale). Grazie alla combinazione di hardware, software e algoritmi brevettati P8 consente di scattare meravigliose fotografie, anche nelle peggiori condizioni di illuminazione.Tra le funzioni, segnaliamo video-capture a livello professionale, che consente all’utente di dirigere e controllare contemporaneamente fino ad altri tre smartphone Android durante una videoripresa, da quattro angolazioni diverse e di sincronizzare inoltre l’editing del video clip. ControVideo. Nonostante le ottime performance delle due fotocamere, nessuna delle due può girare video in Ultra Hd, funzionalità già presente su altri smartphone della stessa fascia di prezzo.Batteria. È da 2600 mAh, buona ma non tra le migliori. Ad esempio, l’Honor 4x (sempre del gruppo Huawei), vanta una batteria da 3000 mAh. Questo comporta che il P8, secondo Huawei, può durare un giorno in uso intenso e 1,5 giorni in uso normale. Meglio ricordarsi di mettere il telefono sotto carica quando andate a dormire.

PS. Anche se non arriverà subito in Italia, è prevista la versione P8 Max – 6,8 pollici e batteria da 4360 mAh – e costerà 549 euro nella versione da 32GB e 649 euro nella versione da 64GB.