Top di gamma per sfidare l'iPhone 6: è il P8 di Huawei

Esordio da campione a San Siro pe il nuovo Huawei P8: una passerella a San Siro per l'ultimo nato della casa cinese in occasione di Milan-Roma a poche ore dal lancio ufficiale in Italia per celebrare i due anni della partnership tra l'azienda e la società rossonera. Design Unibody in alluminio superstite, una fotocamera da 13MP che promette performance esaltanti anche al buio o quasi (e una frontale da 8MP), prestazioni superveloci grazie al processore Octa-core a 64-bit un nuovo sistema di connettività che permetteranno ai clienti di scegliere sempre la rete più veloce: queste le caratteristiche che il P8 vanta per sfondare nel mercato italiano. E dalla fine del mese di maggio partirà la campagna di comunicazione del nuovo modello, "benedetta" dal saluto di Mauro Tavola, direttore Vendite del Milan, e Franco Baresi, bandiera della storia rossonera.

Durante la presentazione nei minuti precedenti la partita, è stato annunciato anche l'arrivo del fratello "minore" P8Lite: stesso design, qualche limite dal punto di vista della fotografia ma un prezzo di lancio che promette di fare concorrenza a tanti modelli del segmento più economico: 249 euro. Un'arma per confermare l'8% di quota di mercato e il quarto posto tra i brand di telefonia mobile.

Il pubblico italiano avrà l'occasione di provare in anteprima esclusiva il nuovo P8 a Milano e a Roma l'11 maggio nei seguenti negozi:

EURONICS GRUPPO NOVA: via Luisa di Savoia 12, Roma

MONDADORI STORE: piazza del Duomo, Milano

TIM: galleria Vittorio Emanuele 61 (Milano); via Cola di Renzo 189 (Roma)

VODAFONE: galleria Passarella 1 (Milano), via Cola di Renzo 166 (Roma)

WND: piazza Cordusio 2 (Milano), via Cola di Renzo 22 (Roma)

3: passaggio degli Ossi 2 (angolo via Orefici)