Dopo Lg e Samsung, un altro produttore di smartphone presenta il suo primo device curvo. Dall’Ifa di BerlinoHuawei svela il nuovo Mate S, definito dall’azienda come il perfetto connubio tra design originale ed elegante e caratteristiche tecniche avanzate. Le caratteristiche principali? Spessore da 7,2 mm (i bordi arrivano a soli 2,65), peso di 156 grammi, display curvo da 5,5 pollici e potente Ram da 3 Gb (in fondo all’articolo la scheda tecnica e il prezzo).

RIVOLUZIONE TOUCH. Ma il vero punto di forza del nuovo smartphone sono le funzionalità date dal touch screen, alle quali Huawei ha rivolto particolare attenzione; l’obiettivo dell’azienda cinese, infatti, è quella di rivoluzionare l’esperienza d’uso migliorando notevolmente la qualità dell’interazione degli utenti con il device. Ad esempio, le foto possono essere velocemente guardate in anteprima e ingrandite sullo schermo semplicemente con la pressione di un dito, velocizzando le operazioni rispetto agli standard tradizionali. IFA 2015 - LE NOVITÀ

Fotocamera e video 

Confermata, anzi, migliorata la tecnologia Fingerprint 2.0, che permette il riconoscimento dell’impronta digitale, e Knuckle Control 2.0; quest’ultima offre agli utenti un nuovo modo di interagire con il proprio smartphone: disegnando una “C” con le nocche delle dita si può attivare la fotocamera, mentre con un doppio clic sempre delle nocche si può registrare un video della schermata. Huawei Mate S sarà disponibile in Italia a partire dall’inizio di ottobre. Il prezzo? si parte dai 649 euro per la versione standard da 32GB, ai 699 euro per quella da 64GB.

SCHEDA TECNICA HUAWEI MATE 7 S
- Display: 5.5", Amoled, Ooncell, Full Hd
- Camera frontale: 8MP, FF, BSI, F2.4, Led soft light
- Camera principale: 13MP, AF, BSI, F2.0, OIS, Dual color-temp LED flashes
- Dimensioni: 149.8 mm-75.3 mm-7.2 mm
- Peso: 156g
- Processore: Hisilicon Kirin 935, Octa Core: Quad 2.2GHz + Quad 1.5GHz
- Ram/Spazio archiviazione: 3GB/32GB (versione standard)
- Batteria: 2700mAh (Typ.) 2620mAh (min.)
- Sensori: Accelerometer, Compass, Gyroscope, ALS, Proximate, HALL
- Gps: Compatible with GPS/ Beidou/ GLONASS/AGPS
- Sistema operativo: EMUI3.1, Android 5.1.1
- Supporto Nfc
- Colori: Mystic Champagne / Titanium Grey