Htc, insieme alla nuova fotocamera periscopica Re, annuncia l’arrivo sul mercato di un nuovo device della linea Desire per gli amanti della fotografia: Htc Desire Eye. Lo smartphone, disponibile presto in Italia, è dotato di due fotocamere (frontale e posteriore) da 13 megapixel per scattare foto e selfie professionali e per realizzare video di alta qualità. Il dispositivo sarà disponibile presto in Italia.

SCATTI HD. Il device ha sensori Bsi per realizzare scatti nitidi anche in ambienti poco luminosi. Le fotocamere sono equipaggiate di flash dual led per una resa naturale delle immagini anche quando il livello di illuminazione si abbassa. Lo schermo Full Hd da 5,2 pollici, i tre microfoni integrati per chiamate voce e video con audio e la tecnologia BoomSound sono le caratteristiche che rendono questo dispositivo multimediale il compagno ideale. Il processore Qualcomm Snapdragon 801 e di connettività 4g, supporta le nuove applicazioni sviluppate da Htc, Eye Experience e Zoe.

EYE EXPERIENCE. È un software fotografico per ottimizzare la qualità di video chat e video conference con la funzionalità Inquadra volto, che mantiene il viso perfettamente centrato sullo schermo in ogni momento della chiamata. Inoltre si possono condividere azioni in movimento con la modalità Condividi display e il Ritocco istantaneo permette di intervenire prima che la foto sia scattata. Eye Experience ha delle caratteristiche innovative per gli autoscatti quali: la Doppia registrazione, che combina foto e video realizzati con le fotocamera anteriore e posteriore; la funzionalità Includimi, che ritaglia il soggetto dall’immagine o video fatto con la camera frontale e “incollandolo” al centro della scena catturata dalla fotocamera principale; Voice Selfie, per scattare foto attraverso comandi vocali; e Fusione volti, per combinare la propria faccia a quella di un amico o di una star. Il software sarà disponibile sui dispositivi Htc One (M7 e M8), One Mini (1 e 2), One max, Desire 816, e Desire 820 nei prossimi mesi.

ZOE. Zoe è un'app di video-editing collaborativo, che permette di "remixare" foto e video in filmati personalizzati da condividere sui social network preferiti. I video realizzati con l’app sono compatibili con la fotocamera Re e sono subito condivisibili senza bisogno di sincronizzarli con il Pc.