Connettiti con noi

Hi-Tech

Milan Games Week al via tra realtà virtuale, anteprime e cosplay

Torna la più importante fiera dedicata ai videogame: una tre giorni in grado di richiamare oltre 120 mila appassionati. Sarà possibile provare anche il nuovo Playstation Vr di Sony

architecture-alternativo

Si apre oggi la sesta edizione della Milan Games Week, la più importante manifestazione italiana dedicata al mondo dei videogiochi, pronta a richiamare decine di migliaia di appassionati da tutta Italia. La fiera, in programma fino al 16 ottobre negli spazi di FieraMilanoCity (due padiglioni per uno spazio totale di 32 mila mq) vedrà anche la presenza di guru dei videogame e ospiti speciali: oltre al presidente di Aesvi Paolo Chisari, al taglio del nastro ci saranno due leggende internazionali dell’industria dei videogiochi: John Romero, premiato game designer, level designer e programmatore, che ha lavorato a oltre 130 videogiochi, 107 dei quali sono stati pubblicati commercialmente, inclusi lavori iconici come Wolfenstein 3D, Doom e Quake; e Brenda Romero, premiata game designer e artista, che ha contribuito a molti importanti titoli, incluse le serie Wizardry e Jagged Alliance e titoli dei franchise Ghost Recon e Dungeon & Dragons.

TANTE ANTEPRIME E REALTÀ VIRTUALE. Nella tre giorni di evento saranno mostrati oltre 40 titoli in anteprima, che arriveranno sugli scaffali nelle prossime settimane; è presente anche uno spazio di 200 mq dedicato ai videogame per più piccoli e una sezione dedicata al retrogaming. Novità dell’edizione 2016 sarà la Milan Games Week Tech dove poter provare le tecnologie più avanzate, tra cui realtà virtuale e droni di ultima generazione. Sony porterà il suo nuovissimo Playstation Vr (in vendita dal 13 ottobre): saranno 18 le postazioni dove poter provare il visore per la realtà virtuale. Saranno presenti anche i visori Htc Vive e Oculus Rift, disponibili per sperimentare in realtà virtuale giochi come Assetto Corsa, EVE Valkyrie, Raw Data e un’esperienza horror all’interno della Camera Oscura.

COSPLAY CONTEST. Non c’è fiera dei videogame senza cosplay. Domenica 16 si terrà la tradizionale sfilata del Cosplay Contest, condotto da Giorgia Cosplay, che si concluderà con le elezioni del Best Cosplayer di Milan Games Week 2016. Tra le novità dell’edizione 2016, un digital photobooth in cui tutti i visitatori potranno scattare foto personalizzate sullo sfondo di realistiche ambientazioni dei videogiochi più amati, per immergersi completamente nell’atmosfera e portare con sé un ricordo unico dell’esperienza cosplay di Milan Games Week. Saranno presenti anche postazioni di make-up, spettacoli d’animazione a base di Pokémon e duelli della disciplina LightSaber Combat.

Maggior info su milangamesweek.it