Connettiti con noi

Hi-Tech

Attesa per una Tv Apple (che intanto acquista in Emilia Romagna)

L’azienda di Cupertino compra Redmatica, società italiana di software musicali specializzati; per il futuro il Ceo Tim Cook annuncia prodotti “incredibili” in arrivo

L’erede di Steve Jobs si è sbilanciato: entro due settimane Apple presenterà prodotti straordinari. L’appuntamento al quale Tim Cook, il Ceo dell’azienda produttrice di iPhone e iPad si riferisce è il WorldWide Developers Conference, uno degli appuntamenti più importanti dell’anno per Cupertino (in programma l’11 giugno) e dal quale lo stesso Jobs presentò l’iPhone 4. In molti si aspettano il nuovo iPhone 5, una risposta alla rivale Samsung, ma non è escluso che alla conferenza dedicata agli sviluppatori Tim Cook sveli una nuova Apple Tv. Indiscrezione riportata da MacDaily e avvalorata da quanto affermato da Cook in occasione del convegno annuale All Things Digital: “Abbiamo la tendenza a fare poche cose, se qualcosa non funziona e non è un grande successo tendiamo a uscirne e a concentrare le nostre energie altrove. Lo scorso anno abbiamo venduto 2,8 milioni di Apple Tv, nei primi sei mesi di quest’anno ne abbiamo vendute 2,7 milioni. Questa è un’area che ci interessa molto e sulla quale continuiamo a lavorare e vedremo dove ci porterà”.

In attesa dell’evento dell’11 giugno, Apple ha fatto acquisti anche in Italia, in particolare in quelle regioni dell’Emilia Romagna colpite dal terremoto. L’Antitrust, infatti, ha dato il via libera all’acquisizione da parte di Apple dell’azienda italiana Redmatica, società di Correggio fondata da Andrea Gozzi e attiva nella creazione, commercializzazione e vendita di software musicali specializzati. Redmatica possiede circa l’1% del mercato mondiale dei software Digital audio workstation (Daw) che Apple usa per una delle sue applicazioni di maggior successo tra gli amanti della musica: Garage Band.