Connettiti con noi

Hi-Tech

Gear S2, a novembre il nuovo smartwatch Samsung

Disponibile anche nell’elegante versione con cinturino in pelle, il nuovo dispositivo apre ai pagamenti mobile via polso grazie alla tecnologia Nfc

Batteria più performante, ancora più servizi e applicazioni e un elegante versione con cinturino in pelle. Arriverà in Italia il prossimo novembre il Gear S2, l’ultimo smartwatch realizzato da Samsung. In mostra alla fiera Ifa di Berlino (4-9 settembre), il Gear S2 sarà disponibile nei colori Dark Gray e Silver, ma anche nella versione Classic con cinturino nero in pelle (le immagini).

LE NOVITÀ

LE CARATTERISTICHE. Sottile e compatto, con uno spessore di soli 11.4 millimetri, Samsung Gear S2 è dotato di un display circolare da 1,2 pollici con un’ottima risoluzione a 360 x 360 (302 ppi). La ghiera rotante, combinata ai tasti Home e Back, assicura inoltre un rapido accesso a notifiche e applicazioni più utilizzate. La batteria di lunga durata permette di utilizzare Gear S2 per 2-3 giorni senza la necessità di ricarica, semplicemente posizionando lo smartwatch nella dock wireless senza bisogno di collegamento via cavo.

LE FUNZIONI. Oltre a controllare agenda, e-mail, news e inviare messaggi direttamente dal proprio polso, Samsung Gear S2 porta con sé nuove funzionalità dedicate al fitness e la tecnologia Nfc, utile per effettuare pagamenti mobile. Samsung, inoltre, sta lavorando con un’ampia selezione di partner di differenti settori al fine di espandere l’utilizzo dei device indossabili in diversi ambiti della vita quotidiana delle persone, come aprire le portiere di auto e camere di hotel e la gestione della casa connessa direttamente dal proprio polso.