Galaxy S6 e Galaxy S6 edge saranno disponibili nei colori White Pearl (Bianco Perla), Black Sapphire (Nero Zaffiro), Gold Platinum (Oro Platino) per entrambi i dispositivi, Blue Topaz (Blu Topazio, solo Galaxy S6) e Green Emerald (Verde Smeraldo, solo Galaxy S6 edge).
La versione da 128 Gb arriverà sul mercato italiano in un secondo momento

Forme simili al precedente S5, ma il nuovo Galaxy S6 introduce funzioni e materiali innovativi per il top di gamma Samsung. In arrivo in Italia il prossimo 10 aprile, anche nella versione S6 edge (vedi paragrafo dedicato), il nuovo dispositivo presentato al Mobile World Congress di Barcellona ha un design raffinato e caratteristiche impressionanti. Tra le principali lo schermo QuadHD (oltre il Full Hd) Super-Amoled da 5,1 pollici in Gorilla Glass 4, la scocca in metallo e vetro (che sostituisce la plastica) il processore octa-core a 64 bit, 3 Gb di Ram e una memoria interna che va dai 32 ai 128 Gb (non è più possibile inserire una scheda di memoria esterna). Di tutto rispetto la fotocamera principale da 16 MP (quella frontale è da 5 Mp), in grado di girare video in 4K e scattare foto di qualità superiore anche in presenza di poca luce; qualcosa in più si sarebbe potuto aspettare dalla batteria, che è da 2.600 mAh. I tempi di ricarica wireless, però, sono davvero strabilianti: la velocità è 1,5 volte superiore rispetto ai modelli precedenti e garantisce un’autonomia fino a 2 ore di riproduzione video Hd dopo soli 10 minuti di ricarica.

SCHEDA TECNICA 

Il PLUS DEL GALAXY S6 EDGE. La versione Galaxy S6 edge è dotata di una doppia curvatura dello schermo, che allo stesso tempo trasmette una gradevole sensazione al tatto durante l’utilizzo quotidiano e una migliore interazione col dispositivo, facilitando l’accesso alle notizie in tempo reale e ad altre informazioni impostate.
Una delle funzioni disponibili è quella di People edge: lo schermo curvo si illumina quando si riceve una chiamata o una notifica anche se il dispositivo è rivolto verso il basso, e permette di preselezionare fino a un massimo di cinque contatti prioritari, assegnando a ognuno un colore diverso, da utilizzare in caso di una notifica persa da uno di loro.

DATI AZIENDALI. Le due novità Samsung integrano Knox, la piattaforma di sicurezza mobile end-to-end in grado di offrire una protezione completa in tempo reale contro potenziali attacchi di malware e altre minacce. Il potenziato sistema di protezione Knox e Mobile Device Management (Mdm), rende i due dispositivi idonei per un utilizzo aziendale, consentendo una più sicura e protetta gestione dei dati sensibili. Inoltre, in caso di furto o smarrimento, l’applicazione Find My Mobile permette di localizzare in tempo reale lo smartphone e di proteggere le informazioni personali grazie alla funzione Blocco Riattivazione per il controllo da remoto. Lo scanner di impronte digitali inoltre garantisce l’immediata autentificazione del proprietario del dispositivo per salvare i dati criptati in una memoria interna sicura.