La gamma smartphone di Samsung si allarga, in tutti i sensi. La multinazionale sudcoreana ha infatti annunciato la disponibilità del Galaxy Mega, un nuovo dispositivo Android che, per dimensioni del display, si avvicina a un tablet da 7 pollici. Seppur con caratteristiche tecniche inferiori (dal processore alla fotocamera) il nuovo Mega-smartphone presenta tutte le funzionalità e i servizi introdotti con il top di gamma Galaxy S 4; a queste si aggiunge uno schermo LCD Full Hd da 6,3 pollici per una migliore visualizzazione delle immagini, dei video e delle pagine Web; le dimensioni dello schermo, inoltre, permettono una visualizzazione di sei applicazioni come e-mail, messaggi, documenti e note.
In vendita al prezzo di 599 euro, questo nuovo smartphone non è certo un dispositivo comodo da tenere all’orecchio; anche per questo Samsung ha previsto una promozione valida fino al 30 settembre: chi acquisterà Galaxy Mega e si registrerà su Samsung Exclusive, riceverà in omaggio un auricolare Bluetooth HM7100 con tecnologia Nfc. La scheda tecnica

PERCHÉ UN DISPLAY COSÌ GRANDE? Con questo nuovo smartphone Samsung vuole rendere migliore l’utilizzo dello smartphone da parte degli italiani che, secondo una recente ricerca comScore, utilizzano il device mobile soprattutto per guardare videoe programmi Tv (34%) e fruire di contenuti video scaricabili da Facebook o YouTube (32,6%). Il report mostra anche un forte incremento nell’uso dei servizi di messaggistica istantanea, con una crescita anno su anno del +111% e con oltre 7,2 milioni di nuovi utenti. Aumentano inoltre i servizi di social networking che prevedono il check-in (+75,5%) e gli acquisti online (+75%) dove sempre più italiani possessori di smartphone accedono ai siti di vendita al dettaglio online o tramite applicazioni sorpassando i 4,6 milioni.