Connettiti con noi

Hi-Tech

G Flex2 e non solo, le novità Lg al Mobile World Congress 2015

Dall’atteso smartphone curvo all’innovazione legata all’Internet of Things. La line up del produttore sudcoreano per il 2015

Dagli smartphone ai wearable, passando per l’Internet of Things. È l’ampia offerta di Lg presentata al Mobile World Congress di Barcellona dove il produttore sudcoreano ha svelato tutte le caratteristiche principali del nuovo Lg G Flex2, che arriverà sul mercato italiano nel secondo trimestre del 2015 a un prezzo inferiore rispetto al precedente G Flex al momento del lancio. Oltre a essere più potente, il secondo modello curvo di Lg è decisamente più maneggevole ed ergonomico rispetto al precedente; il display curvo P-Oled da 5,5 pollici Full Hd rende ancora più immersiva la visione, mentre la batteria da 3 mila mAh è in grado di ricaricarsi della metà in circa mezzora.

MAGNA, SPIRIT, LEON E JOY. Accanto al top di gamma G Flex2, la line up di Lg si completa con un’ampia offerta di smartphone di fascia media, concepiti per mettere a disposizione di una fetta più ampia di consumatori tutti le caratteristiche e i benefici tipici dei dispositivi top di gamma, ma a un prezzo decisamente inferiore (meno di 200 euro). Tutti e quattro i modelli – Magna, Spirit, Leon e Joy – offrono un design premium, display in-cell touch e funzionalità utente introdotte con la Serie G, come Gesture Shot e Glance View. I modelli Lg Spirit e Lg Leon saranno inoltre disponibili in versione Lte e 3G, per il massimo equilibrio tra stile e usabilità.

SMARTWATCH. Tra le novità di Lg anche due nuovi smartwatch, che fanno il loro debutto proprio al Mwc 2015. Con un design classico e sofisticato, Lg Watch Urbane ricorda la bellezza degli orologi di lusso, mentre Lg Watch Urbane Lte è il primo smartwatch al mondo ad offrire connettività Lte ed Nfc. Unico nel suo genere, permette di effettuare chiamate Voice over Lte e di inviare e ricevere dati senza bisogno di connettersi a uno smartphone. Grazie alla funzionalità Push-to-Talk (PTT) LG Watch Urbane LTE può inoltre collegarsi a più dispositivi contemporaneamente e funzionare come un walkie-talkie.

INTERNET OF THINGS. Secondo il Korea Electronics Technology Institute (KETI), Lg Electronics ha presentato 139 brevetti in ambito IoT (Internet of Things), rivelandosi la quarta azienda al mondo e la prima in Corea per numero di brevetti. Negli stand del Mobile World Congress l’azienda mostrerà come, ad esempio, G Flex2 può controllare elettrodomestici e dispositivi da remoto (come le telecamere a circuito chiuso di casa). Inoltre, Lg e Audi dimostreranno come l’IoT può rendere più facile l’esperienza di guida, con l’aiuto di Watch Urbane Lte. Grazie alla funzionalità Nfc, il conducente può chiudere e aprire la propria auto o avviare il motore dal suo smartwatch. In futuro, il Watch Urbane Lte sarà in grado anche di calcolare la distanza a cui ci si trova rispetto alla propria destinazione e fornire indicazioni e distanza per raggiungere il luogo in cui l’auto è parcheggiata, e permetterà anche di attivare il climatizzatore prima di salire in auto.