Connettiti con noi

Hi-Tech

Flessibile e super sottile, il rivoluzionario Tv Oled di Lg

Dalla Corea l’ultimo display traccia la strada per gli schermi del futuro: colori brillanti, leggeri e attaccabili al muro con un magnete

architecture-alternativo

In una parola: rivoluzionario. Lg Display ha presentato un nuovo prototipo di display Oled che aprirà la strada a una nuova generazione di televisori super sottili. Le immagini, che potete vedere in questo articolo, parlano da sole: il nuovo Tv Oled da 55 pollici di diagonale pesa solo 1,9 kg, è spesso appena 0,97 mm e sin può attaccare alla parete con un magnete.

Il display, di cui ha dato notizia Yonhap News Agency, è stato presentato in Corea; nella stessa manifestazione Lg ha annunciato anche che lancerà un nuovo Tv Oled da 99 pollici; probabilmente non sarà sottile come questo concept, ma andrà ad affiancarsi alla gamma di Oled Tv da 55 e 77 pollici presentata al Ces di gennaio. La multinazionale sudcoreana, che ha fatto dei display flessibili Oled uno dei suoi punti di forza, (sono presenti anche sugli smartphone come Lg G4), prevede di aumentare la produzione di questo tipo di schermi nel corso del 2015. L’obiettivo è di venderne almeno 600 mila quest’anno e 1,5 milioni nel 2016.

Credits Images:

© Courtesy of Lg Display Co.