Fifa 12

Presentato alla fine di settembre Fifa 12 ha già battuto ogni record: in una sola settimana, infatti, il videogame dedicato al calcio – forse il più atteso dell’anno – in soli sette giorni ha registrato più di 3,2 milioni di ‘pezzi’ venduti, diventando il videogioco più venduto nel 2011. Si tratta di un vero record per il titolo targato Electronic Arts, che nelle precedenti settimane aveva conquistato anche gli ‘addetti ai lavori’ (9,75 il voto dato al gioco da Game Informer ). Le vendite hanno superato del 32% quelle del precedente episodio (Fifa 11), mentre le versioni per iPad e iPhone hanno superato gli 879 mila download. E' boom anche online, con oltre 200 milioni di minuti già trascorsi dagli appassionati in rete.

Le novità di Fifa 2012
Fifa 12 porta in campo un innovativo sistema chiamato Player impact engine, un motore di gestione delle collisioni che darà un realismo e una fisica mai raggiunti prima negli impatti tra i giocatori in campo. Le innovazioni del gameplay sono ispirate al mondo del calcio reale e danno al videogame più profondità e coinvolgimento. Rinnovato anche il Precision Dribbling che fornisce agli attaccanti una fedele risposta al comando e al tocco, mentre i cambiamenti nel Tactical Defending modificano profondamente l'approccio difensivo dando uguale importanza a posizionamento, intercettazione di passaggi e tackle.
In più, i giocatori gestiti dalla Cpu sono stati dotati della Pro Player Intelligence, il sistema di nuova generazione per l'intelligenza, il comportamento e le performance di un giocatore in campo.