Un’immagine può racchiudere i momenti più preziosi della nostra vita, per questo le persone devono avere la possibilità di coglierle e farsi circondare da esse con facilità e con il massimo della qualità possibile. È la vision di Canon che emerge dall’ultima Expo Parigi 2015, dove l’azienda ha svelato una serie di importanti novità per il mercato consumer, idee e tecnologie che potranno cambiare radicalmente il modo di catturare, archiviare, gestire e condividere le immagini. Ecco le principali:

Expo Parigi 2015 

- Videocamera 8K: studiata per supportare le produzioni 8K all’avanguardia nel campo dell’intrattenimento video di nuova generazione, questo concept di videocamera è in grado di catturare qualsiasi situazione: dagli splendidi documentari naturalistici nella foresta amazzonica alle partite piene di tensione della squadra del cuore, il tutto con una qualità davvero sorprendente.

- Fotocamera 120 MP: questo prototipo di fotocamera produrrà eccellenti immagini ad alta risoluzione in grado di ricreare una texture e una sensazione tridimensionale che farà apparire i soggetti ripresi come se fossero davanti agli occhi: è la soluzione perfetta da abbinare ad applicazioni di stampa 3D o alle tecnologie relative gli ologrammi.

- Sensore Cmos 250 MP: Trenta volte più nitido del 4K, è il più recente sensore Cmos ad altissima risoluzione Canon con il più alto numero di pixel al mondo, può catturare le scritte sul fianco di un aereo in volo dall’incredibile distanza di 18 km dalla posizione di ripresa.

- Videocamera da 4 milioni di ISO: è in grado di registrare video Full HD a colori in ambienti con illuminazione praticamente pari a zero. La nuova videocamera Canon ad altissima sensibilità rende possibile l’impossibile, consentendo riprese in situazioni davvero estreme.

- Intelligent Imaging for Life: questa innovativa e intuitiva tecnologia consente di visualizzare e interagire con le foto e i video in modi completamente nuovi, tra cui la possibilità di condividere, ritagliare e stampare le immagini da una tavoletta interattiva.

- Archiviazione intelligente: a seguito dell’acquisizione di Lifecake annunciata lo scorso aprile, Canon illustra in anteprima a Parigi le nuove funzionalità e il nuovo look di irista, il servizio di gestione delle immagini su cloud. Inoltre, viene presentata anche hdbook EZ, un’applicazione per smartphone, tablet e Pc che seleziona in modo intelligente le migliori immagini dalle librerie foto e video, creando automaticamente, in pochi minuti, un fotobook personalizzato.