Connettiti con noi

Hi-Tech

Disposti a tutto per il Wi-Fi

Un esperimento mostra come le persone ignorino le clausole dei contratti per la connessione libera. Al punto di “vendere” i propri figli

architecture-alternativo

Si sa, siamo ossessionati dalla tecnologia. Al punto che, pur di connetterci a Internet con una rete Wi-Fi gratuita, anche a vendere i nostri figli.

È accaduto in Inghilterra, a Londra per la precisione, ben sei persone hanno abbandonato il proprio primogenito in cambio della password per la rete di un caffè.

GENITORI SENZA CUORE? Tutta colpa di un esperimento che ha visto gli “spietati” genitori sottoscrivere, tra i termini e le condizioni della connessione, una clausola “Erode” che obbligava il beneficiario a “impegnare” il figlio per l’eternità.

Per fortuna la vicenda grottesca non ha avuto risvolti concreti, ma – come riferisce l’Ansa – si è rivelata solo un esperimento condotto dalla F-Secure, società svedese specializzata in software di protezione online.

Lo studio è stato realizzato per mostrare la disattenzione e lo sprezzo per le procedure di sicurezza di molti utenti che ignorano i pericoli e i rischi a cui si espongono online.

Credits Images:

© John Raedle/ Getty Images