© Nixie/ Make it wearable Intel

Presto potremmo vedere nel mercato tecnologia wearable, oltre ai soliti Smartwatch e Google Glass, dispositivi avveniristici come droni da polso capaci di scattare foto, magliette con videocamera integrata e guanti da lavoro “multi task” per incrementare la produttività in fabbrica.

DIECI IDEE IN GARA. Questi e altri device, sono frutto del talento di giovani inventori che partecipano a Make it wearable , concorso promosso da Intel per incentivare lo sviluppo e la produttività in questo settore. A oggi sono stati selezionati dieci team finalisti, il prossimo 3 novembre a tre di loro sarà assegnato non solo il premio per il miglior progetto innovativo ma anche 50 mila dollari di finanziamento, supporto e formazione mirata per lo sviluppo della prioria idea. SCOPRI I DIECI DISPOSITIVI DEL FUTURO

IL DRONE DA POLSO. Il più curioso tra i progetti in gara è Nixie, un “drone da polso” sviluppato da un team americano. Si tratta di un quadricottero flessibile dotato di fotocamera, che si indossa come un orologio e che, all’occorrenza, può alzarsi in volo e scattare foto e girare video da inquadrature sorprendenti. Il dispositivo rappresenta un sogno per tutti i “selfie-maniaci” di tutto il mondo, al momento, però resta solo un prototipo.