Nikon D600

Nikon D600

Come ogni anno, il cambio di stagione (oltre all’arrivo sul mercato di molte delle novità tecnologiche) fa venire voglia di uscire e scattare, di immortalare i colori che alberi, cieli e paesaggi stendono sulle tavolozze di ottobre e novembre. Se avete intenzione di cambiare macchina fotografica, vi consigliamo di dare un’occhiata alle ultime novità presentate a Photokina, la fiera più importante dedicata al mondo della fotografia appena conclusasi a Colonia. Abbiamo selezionato per voi cinque prodotti per ogni esigenza:

Più reflex che mai
La Nikon D600 (in apertura) diventa subito un punto di riferimento nel vasto panorama delle reflex digitali. Con un peso di soli 760 grammi e un sensore full frame, questa fotocamera è uno dei migliori compromessi per chi cerca un corpo macchina leggero e compatto e la qualità del formato pieno. Il nuovo sensore Cmos Nikon FX da 24,3 megapixel assicura ottimi livelli di dettaglio e di gamma tonale, anche in condizioni di scarsa illuminazione, con una selezione Iso 100-6400, estendibile fino a un massimo di 25.600 (equivalente). Dotata del motore di elaborazione immagini Expeed 3, presente anche nella D4, la D600 rende immediate anche operazioni che implicano la gestione di grandi quantità di dati, senza sacrificare rapidità e qualità. Basata sulla stessa tecnologia di un’altra celebre Nikon, la D800, la funzione D-Movie multi-area permette invece massima flessibilità nella realizzazione dei filmati.
www.nital.it

Samsung Galaxy camera

Galaxy camera

La Galaxy camera
Samsung introduce una categoria di dispositivi mobili completamente nuova nel solco della linee di prodotto che hanno dato vita agli smartphone e ai tablet della casa coreana. Galaxy camera altro non è infatti che un dispositivo Android capace di catturare immagini: il sensore Bsi Cmos da 16 megapixel e lo zoom ottico da 21x permettono di scattare fotografie di alta qualità che possono essere editate rapidamente e condivise in tempo reale grazie alla connettività Wi-Fi o alla rete 3G, in qualsiasi luogo e momento. Grazie al display touch Hd Super Clear da 4.8 pollici è possibile fotografare ed editare facilmente in un palmo di mano, mentre l’opzione Voice Control gestisce le funzioni come “Zoom In” e “Shoot” attraverso la voce.
www.samsung.it

Sony Nex-6

Nex-6

Eleganza compatta
La Nex-6 di Sony racchiude tutta la potenza creativa, la rapidità di scatto, la manovrabilità e l’operatività di una reflex in un modello mirrorless compatto. Supportata dalla gamma in continua espansione degli obiettivi intercambiabili ad attacco E, la Nex-6 si rivolge agli amanti delle foto di alta qualità, che però vogliono viaggiare leggeri. Il dispositivo è dotato del sistema autofocus Fast Hybrid Af altamente reattivo e della connessione Wi-Fi, utile per scaricare una serie di applicazioni che potenziano l’esperienza d’uso. Con i suoi 16,1 megapixel effettivi, il sensore Cmos Exmor Aps Hd assicura scatti precisi e video Full Hd ricchi di dettagli, mentre il processore Bionz promette immagini impeccabili e a bassa rumorosità perfino in ambienti interni poco illuminati, con una sensibilità fino a ISO 25600.
www.sony.it

Canon PowerShot Sx500 Is

PowerShot Sx500 Is

Super-zoom
La PowerShot Sx500 Is è la fotocamera Canon dotata di zoom ottico 30x più compatta, ideale per regalare la possibilità di fotografare soggetti a lunga distanza con un corpo facile da usare e trasportare. Dotata dello stabilizzatore ottico d'immagine avanzato Canon con Intelligent Is la macchina si contraddistingue anche per lo Smart Auto, che rileva la scena inquadrata e regola automaticamente le impostazioni per ottenere la modalità più idonea allo scatto, e una serie di filtri creativi. Per avvicinarsi ancor più al soggetto, la tecnologia ZoomPlus estende digitalmente la portata dell'obiettivo del nuovo modello.
La PowerShot SX500 IS è inoltre dotata di Zoom Framing Assist che permette, quando si utilizza la piena potenza dello zoom, di ridurre velocemente l’ingrandimento al semplice tocco di un pulsante, così da poter facilmente re-inquadrare correttamente il soggetto.
www.canon.it

Pentax K-5 II

Pentax K-5 II

Veloce e affidabile
La Pentax K-5 II impiega un modulo Af altamente sensibile Safox X di nuova progettazione. Questo nuovo modulo migliora sostanzialmente la precisione Af nell'impiego con obiettivi luminosi. Abbinato a un algoritmo Af più evoluto, si ottengono altre prestazioni, come una funzione di espansione dell'area selezionata, che insegue automaticamente il soggetto anche questo esso si sposta da un punto assegnato. La modalità di ripresa continua ad alta velocità della K-5 II registra fino a 30 immagini (in formato di registrazione Jpeg) in una singola sequenza alla massima velocità di circa sette immagini al secondo. L'inserimento di 77 speciali guarnizioni di tenuta nel corpo macchina permette un’affidabilità operativa anche nelle più impegnative condizioni in esterni, e con temperature a partire da -10°C. Anche l'otturatore è a prova di tutto, con un tempo veloce pari a 1/8000 di secondo e la capacità di sopportare 100 mila cicli di scatto.
www.pentaxitalia.it