samsung note9

Samsung ha presentato oggi a New York il nuovo Galaxy Note9, il più recente smartphone della famiglia Samsung Galaxy Note tanto apprezzata dagli appassionati di tecnologia e da tutti quegli utenti alla ricerca di un dispositivo dalle performance elevate, in grado di unire le ultime tecnologie a un design riconoscibile e a funzionalità all’avanguardia.

Samsung ha introdotto per la prima volta la serie Note nel 2011. Da allora, un numero sempre maggiore di appassionati ha dimostrato di apprezzare le caratteristiche peculiari di questi dispositivi, in particolare la S-Pen e le sue molteplici funzionalità. Se con il Galaxy Note8 Samsung ha portato per la prima volta su un dispositivo della famiglia Note l’Infinity DisplaySuper AMOLED Quad HD+ e nuove funzionalità, il nuovo Samsung Galaxy Note9 offre maggiore durata della batteria, una S-Pen migliorata e una nuova fotocamera intelligente.

In modo particolare il nuovo modello può fare affidamento su una batteria da 4000 mAh, oltre il 20% più capiente della precedente, ma senza rinunciare alle prestazioni top di gamma assicurate dal processore 10nm Octa-core a 64-bit. Ora la versione base parte da 128 GB di Ram e 6 Gb di Rom, mentre la versione pro ha 512 Gb di memoria a cui si può affiancare una microSD fino a 512 Gb raggiungendo così uno spazio di archivio di 1 TB.

L’S-Pen, da sempre l’elemento distintivo del Note, è stata migliorata con l’integrazione del bluetooth. In questo modo può essere utilizzata anche a distanza come un vero e proprio telecomando per gestire documenti, presentazioni e applicazioni multimediali.

Il nuovo Samsung Galaxy Note9 sarà disponibile in Italia dal 24 agosto, nelle versioni da 128GB (prezzo al pubblico 1.029 euro) e 512GB (prezzo al pubblico 1.279 euro), nelle colorazioni Ocean Blue, Midnight Black e Lavender Purple. Sarà però possibile preordinare il nuovo smartphone Samsung da oggi al 23 agosto, accedendo in questo modo alla campagna internazionale di trade-in Samsung, che valuterà fino a 600 euro il vecchio smartphone dei consumatori. Solo per l’Italia, inoltre, sarà possibile acquistare il Galaxy Note9 con la formula Samsung Smart Rent sul sito samsung.com in aggiunta al programma di trade-in: con Samsung Smart Rent, i consumatori potranno ottenere il nuovo flaghship con un anticipo di 99 euro e 24 rate da 44,90 euro (per la versione da 512 GB) e 35,90 euro (per la versione da 128 GB) con copertura contro danni e furto inclusa.