Arriva oggi ma è già disponibile in pre-ordine Fire Hdx 8.9, il nuovo tablet di Amazon. Il dispositivo è dotato di un processore quad-core 2,5 gHz SnapDragon 805 con Adreno 420 Gpu per prestazioni grafiche potenziate del 70% in più rispetto al vecchio Fire Hdx 8.9 2013. La potenza del processore, infatti, permette prestazioni al top, rendering grafico più fluido per giochi di nuova generazione, e un rapido avvio delle app

Il design del device (nella versione Wi-Fi pesa375 gr) è orientato alla “leggerezza”: la cornice è realizzata da un singolo pezzo di magnesio lavorato con un mix di vetro e nylon in corpo unico per creare aperture per le antenne, massimizzando la resa senza appesantire il tutto.

Il tablet grazie allo schermo Hdx (339 Ppi di densità di pixel) e alla regolazione dinamica della luce (che trasforma il punto di bianco dello schermo in base all’illuminazione dell’ambiente), garantisce una resa vivida delle immagini e una migliore ebook Kindle experience.

Inoltre Fire Hdx 8.9 è dotato del nuovo sistema operativo Fire OS4 Sangria, della famiglia Android, che integra contenuti, software e nuovi aggiornamenti della piattaforma e servizi come Amazon Cloud, dove è possibile archiviare gratuitamente, senza limiti, foto e video. Il device è infatti corredato di fotocamera frontale Hd per videochiamate Skype, e di fotocamera posteriore da 8mp per foto ad alta risoluzione e video Hd da 1080 bp. Sono anche inclusi il flash led, lo stabilizzatore di immagini elettronico e l’obiettivo ad ampia apertura f 2/2 .

A rifinire il tutto, poi, l’applicazione fotocamera permette di scattare foto panoramiche, lenticolari e Hdr, mentre la funzione Pellicola permette di accedere a foto e a video recenti, con l’opzione di visualizzare, modificare, condividere e cancellare foto e video direttamente dal dispositivo.

Il tablet è dotato della tecnologia 802.11 ac Wi-Fi, per connettersi a Internet alla velocità di 600 mbps: quattro volte più veloce dei Fire Hdxdi vecchia generazione.

Fire Hdx 8.9 è in vendita online al prezzo base di 379 euro. Da oggi è disponibile in preordine su Amazon, e la spedizione inizierà dal 4 novembre.