© Getty Images

Non uno, ma due nuovi modelli di Apple Watch2: Apple si preparerebbe a lanciare in autunno due nuove versioni del suo avveniristico smartwatch. Il primo modello di Watch2 sarebbe una versione potenziata dell’attuale Apple Watch: design simile ma display più sottile e nuove funzioni pensate ad hoc per gli sportivi. Tra queste, un barometro per misurare l’altitudine e un Gps satellitare potenziato. Garantita l’impermeabilità all’acqua così come una durata più elevata della batteria.

Il secondo modello sarebbe pensato invece per chi desidera avere un prodotto Apple, senza però spendere cifre esagerate. Questo Watch2 avrà quindi un prezzo più economico, così come è accaduto per l’iPhone 5C. Il design sarà analogo all’attuale Apple Watch, mentre verranno potenziate alcune funzioni, non ancora comunicate.

NUOVO SISTEMA OPERATIVO. Pare inoltre certo il lancio in autunno di Watch OS 3. Questo nuovo sistema operativo ottimizzerà il software dell’orologio già in uso, abbattendo del 70% i tempi di apertura delle app così come i tempi di switch tra una applicazione e l’altra. Prevista anche la funzione Breathe che aiuta a regolare la respirazione per tenere sotto controllo lo stress.