© Getty Images

Si rinnova lo smartwatch di casa Apple. Il nuovo Watch Series 2, presentato in occasione del Keynote di San Francisco dove è stato svelato anche il nuovo iPhone 7, si candida a essere un valido assistente per le attività di salute e fitness oltre che per il nuoto (vanta una resistenza all’acqua fino a 50 metri e, a differenza del nuovo iPhone, i danni da liquidi sembrano essere coperti da garanzia, immersioni e sci nautico a parte). In prevendita da oggi, venerdì 9 settembre, arriverà sul mercato italiano il prossimo 16 settembre con prezzi a partire da 399 euro (qui sotto trovate tutti i prezzi). Più potente, con un display ancora più luminoso, il nuovo Watch – utilizzabile solo con iPhone 5 o successivi e con iOs10 – introduce il nuovo sistema operativo watchOs3 che facilita l’accesso alle app e la ricezione delle notifiche.

NUOTO E ATTIVITÀ ALL’ARIA APERTA. Per i nuotatori, Apple ha sviluppato algoritmi innovativi che hanno portato a due nuove opzioni di allenamento: piscina e acque libere. Apple Watch Series 2 è in grado di contare le vasche, monitorare il ritmo medio e rilevare in automatico il tipo di bracciata per misurare con precisione le calorie attive bruciate.
Grazie al Gps integrato, il dispositivo registra l’esatta distanza, il ritmo e la velocità per gli allenamenti all’aperto, come la camminata, la corsa o le sessioni in bici, senza bisogno di portare l’iPhone con sé.

DESIGN. Apple Watch diventa ancora più personalizzabile con i nuovi quadranti come Minnie Mouse, Activity e Numerals. Basta sfiorare da un bordo all’altro del display per cambiare quadrante e, con la nuova Face Gallery nell’app Apple Watch sull’iPhone, si possono personalizzare i quadranti e scoprire app di terze parti. Apple Watch Series 2 è disponibile con cassa in acciaio inossidabile o in alluminio leggero, abbinata a un’ampia gamma di cinturini con nuovi, splendidi colori (disponibile anche una versione realizzata in partnership con Nike). Ancora più esclusivo è l’Apple Watch Edition, che vanta una cassa in ceramica bianca, uno dei materiali più duri al mondo, oltre quattro volte più dell’acciaio inossidabile, e presenta una bellissima finitura bianco perla che rende l’Apple Watch Edition ancora più resistente ai graffi.

PREZZI E DISPONIBILITÀ. Apple Watch è disponibile con due misure di cassa, 38 mm e 42 mm. Apple Watch Series 2 sarà disponibile con cassa in alluminio color oro, oro rosa, argento o grigio siderale oppure con cassa in acciaio inossidabile color argento o nero siderale e con un’ampia gamma di cinturini a un prezzo a partire da 439 euro; il nuovo Apple Watch Edition in ceramica ha un prezzo a partire da 1469 euro. Apple Watch Nike+ ha un prezzo a partire da €439 e Apple Watch Hermès (disponibile dal 23 settembre) ha un prezzo a partire da 1369 euro.