Connettiti con noi

Hi-Tech

Amazon, a dicembre il lancio di un nuovo tablet low cost

Per Natale arrivano sul mercato i nuovi device di Bezos: basso il costo, basse le prestazioni

Amazon sta preparando il suo personale regalo di Natale. Gli affezionati del potentissimo e-commerce di Seattle potranno a breve toccare con mano il nuovo modello di tablet targato Amazon, del quale si prevede il lancio a dicembre.

TABLET LOW COST. Non è la prima volta che l’e-commerce tenta di assaltare il mercato del mobile. Il progetto del Fire Phone, lo smartphone targato Amazon, si è rivelato un fallimento; il colosso di Jeff Bezos ci riprova con questo tablet, che avrà come caratteristica principale un prezzo davvero popolare: sembra costerà appena 50 dollari. Un dispositivo low cost, dunque, che punterà ad una clientela alla ricerca di strumenti “basic” per acquistare online o navigare in internet, senza prestare particolare attenzione alle prestazioni.

LE CARATTERISTICHE. Il tablet di Amazon, infatti, sarà tra i più economici del mercato, a discapito però delle caratteristiche tecniche: secondo le indiscrezioni del Wall Street Journal il dispositivo avrà uno schermo da 6 pollici e a bassa risoluzione, e monterà altoparlanti mono anziché stereo. Comunque, sembra che il nuovo device a basso costo non verrà messo sul mercato da solo: sarebbero vicini al lancio anche altri due modelli da 8 e 10 pollici.