BusinessPeople
| Settembre 2016 |

Borghi d’Italia

28 settembre 2016 – Alla scoperta di luoghi inediti, piccole eccellenza dell’entroterra, attraverso cammini, sentieri e percorsi inediti. Torna domenica 9 ottobre l’appuntamento nei Borghi d’Italia con le Bandiere Arancioni, marchio di qualità turistico ambientale del Touring Club Italiano rivolto alle piccole località dell'entroterra che si distinguono per un’offerta di eccellenza e un’accoglienza di qualità.
In occasione dell’Anno Nazionale dei Cammini, indetto dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, sarà proprio quello dei #camminiarancioni, il tema conduttore della Giornata Bandiere Arancioni.
Percorrendo i #camminiarancioni ci sarà l’opportunità di scoprire luoghi inediti, che offriranno visite guidate attraverso percorsi legati a temi naturalistici, storici, artistici-culturali, religiosi ed enogastronomici. Tra questi le sorgenti di Santa Lucia nel comune di Sarteano, in Toscana, o guardare i luoghi da una prospettiva insolita, come la passeggiata tra le colline vitate di Soave, che offrono elementi di edilizia storica, forme di allevamento come la pergola e muretti a secco dai vigneti con più di 100 anni.

Foto in apertura: il Santuario di Montecastello

Protagonista con Business People - Inviaci le tue foto, le migliori verranno selezionate dalla redazione e pubblicate come Foto del giorno sul nostro sito.
Scrivi a redazionewebbp@e-duesse.it

LA RIVISTA
Anno XV n 4 aprile 2020
Copyright © 2020 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Credits: Macro Web Media