BusinessPeople
 
| Novembre 2013 |

La Scala si fa Lego

29 novembre-1 dicembre - Un’enorme costruzione Lego per celebrare la prima della stagione teatrale de La Scala (La Traviata , dal 7 dicembre al 3 gennaio 2014) e il bicentenario di Giuseppe Verdi. L’iniziativa del produttore di giocattoli danese sarà esposta da domani, sabato 30 novembre, fino al 5 gennaio 2014 allo Wow Spazio Fumetto, il museo del Fumetto, dell’Illustrazione e dell’Immagine animata di Milano, nell’ambito della mostra Sempre Verdi, il mito di Giuseppe Verdi . La costruzione nasce insieme alla collaborazione con l’Associazione ItLUG (Italian Lego Users Group), comunità indipendente di appassionati Lego.

Lego, Teatro La Scala

Per tutta la durata della mostra sarà esposta l'incredibile scultura che riproduce il teatro milanese interamente ricostruito in Lego, facciata, spettatori, palchetti, sipario e orchestrali compresi. L’opera, che misura quasi tre metri di lunghezza, composta da 30 mila mattoncini, è stata realizzata da Luca Petraglia e Stefano Milanetto. Ovviamente non poteva mancare nel plastico Giuseppe Verdi, minifigure Lego con barba e cilindro, che passeggia davanti al teatro leggendo il giornale, come nella celebre fotografia scattata al maestro.

Giuseppe Verdi Lego

Protagonista con Business People - Inviaci le tue foto, le migliori verranno selezionate dalla redazione e pubblicate come Foto del giorno sul nostro sito.
Scrivi a redazionewebbp@e-duesse.it

LA RIVISTA
Anno XV n 3 marzo 2020
Copyright © 2020 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Credits: Macro Web Media