BusinessPeople
| Marzo 2017 |

L’anima sacra siciliana

28 marzo 2017 – Primi verdetti dal Sony World Photography Awards, che ha appena annunciato i vincitori della categoria Open (talenti, non professionisti). Il National Award per l’Italia va a Salvatore Mazzeo e alla sua Anima sacra siciliana, un bellissimo ritratto di due bambine vestite da suora in onore del sacrificio di Cristo durante la celebrazione del Venerdì Santo a Enna.

A proposito dell’evento che ha ispirato la fotografia premiata, Mazzeo ha raccontato: "La Settimana Santa di Enna è costituita da una serie di processioni religiose, derivanti da antiche tradizioni di origine spagnola, che si tengono annualmente nella città siciliana. La celebrazione di Enna è un bene e una eredità spirituale, religiosa e culturale protetta dall’Unesco ed è dal 1.200 che trova vita nel centro storico della cittadina siciliana”.

Promossi dalla World Photography Organisation, i Sony World Photography Awards premiano il meglio della fotografia contemporanea dell’ultimo anno e comprendono quattro categorie – Professionisti, Open, Giovani e Student Focus. I vincitori di categoria dell’Edizione 2017 dei Sony World Photography Awards saranno annunciati il 20 aprile.

© Salvatore Mazzeo, Italy, Shortlist, Open, Culture, 2017 Sony World Photography Awards

Protagonista con Business People - Inviaci le tue foto, le migliori verranno selezionate dalla redazione e pubblicate come Foto del giorno sul nostro sito.
Scrivi a redazionewebbp@e-duesse.it

LA RIVISTA
Anno XV n 4 aprile 2020
Copyright © 2020 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Credits: Macro Web Media