BusinessPeople
| Maggio 2016 |

 Angela Frigerio © Silvia Amodio

4 maggio 2016 – Lo scorso 13 e 14 febbraio l’autrice Silvia Amodio ha allestito al Castello Sforzesco si Milano un vero e proprio set fotografico invitando i cittadini a farsi ritrarre nel fine settimana dedicato all’amore, a condizione però che il fedele innamorato fosse il proprio cane. Le persone hanno risposto con entusiasmo e il quattrozampe è stato il pretesto per raccontare la città. Un lavoro apparentemente leggero ma con un profondo valore sociologico. Il cane, infatti, è una presenza trasversale nelle nostre case ed è il testimone di una società che cambia e che si trasforma velocemente. Sono sempre più numerosi i single che vivono in compagnia di un animale, le coppie che dopo un divorzio gestiscono il cane e/o i figli allo stesso modo e gli anziani che, rimasti soli, hanno come unico riferimento affettivo proprio un pet che rappresenta l’idea di famiglia.
I risultati degli scatti di Silvia Amodio saranno esposti nella mostra HumanDog. Alimenta l’amore in programma nel Cortile della Rocchetta del Castello Sforzesco dal 19 maggio al prossimo 19 giugno. L’esposizione è solo una delle 120 in programma in queste settimane a Milano, dove è in corso il l’11esima edizione del Photofestival, circuito espositivo dedicato alla fotografia d’autore.

In apertura: Angela Frigerio fotografata da Silvia Amodio

Protagonista con Business People - Inviaci le tue foto, le migliori verranno selezionate dalla redazione e pubblicate come Foto del giorno sul nostro sito.
Scrivi a redazionewebbp@e-duesse.it

Copyright © 2020 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Credits: Macro Web Media