BusinessPeople
| Luglio 2013 |

Telegramma-India © Indranil Mukherjee/Afp/Getty Image

16 luglio 2013 – L’India dice addio all’era del telegramma: tra lacrime e commozione spedito l’ultimo messaggio postale. Il sistema fu portato dagli inglesi nel 1850, oggi e-mail e sms lo mandano in pensione.

Foto: © Indranil Mukherjee/Afp/Getty Image - Un’impiegata indiana controlla un telegramma mentre alcuni clienti compilano il modulo per l’invio. È il 14 luglio del 2013 e migliaia di cittadini stanno prendendo d’assalto i “telegram offices” per inviare gli ultimi messaggi agli amici prima che il servizio venga chiuso. Il 14 luglio, infatti, è stato l’ultimo giorno di attività per un servizio in vigore da 162 anni. Prima dell’avvento di cellulari e Internet la rete di telegrammi è stata la principale forma di comunicazione a distanza, con 20 milioni di messaggi spediti dall’India durante la sanguinosa spartizione del subcontinente nel 1947.

Protagonista con Business People - Inviaci le tue foto, le migliori verranno selezionate dalla redazione e pubblicate come Foto del giorno sul nostro sito.
Scrivi a redazionewebbp@e-duesse.it

LA RIVISTA
Anno XV n 5 maggio 2020
Copyright © 2020 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Credits: Macro Web Media