BusinessPeople
| Giugno 2016 |

L’essenza della fotografia

24-26 giugno 2016 – Recuperare l’essenza originaria dell’arte fotografica invitando le persone a riscoprire il piacere di fotografare la realtà tornando alle origini dello sguardo fotografico, attraverso l’utilizzo del bianco e nero. È uno degli obiettivi del concorso Huawei Essence, concorso fotografico nato dalla collaborazione tra il progetto collettivo su Instagram What Italy Is e Huawei, che promuove la propria visione della fotografia da smartphone della serie P9, dotato di una doppia fotocamera Leica, composta da un sensore in bianco e nero e uno a colori.

I PREMI IN PALIO. Per partecipare al concorso che durerà fino al22 settembre, gli utenti dovranno scattare una o più foto in bianco e nero e caricarle sul proprio profilo Instagram inserendo l’hashtag #Huaweiessence. Dopodiché dovranno registrarsi sulla piattaforma huaweiessence.it utilizzando il proprio account Instagram, selezionare le foto che intendono far concorrere e invitare i propri amici a votarle. Le foto prescelte dagli utenti verranno caricate all’interno della gallery nel sito del concorso: quelle che conquisteranno l’attenzione della community ricevendo almeno 20 voti potranno partecipare alla selezione finale e avere l’opportunità di vincere uno dei premi messi in palio. Ai tre partecipanti che avranno ricevuto più voti, verrà data la possibilità di frequentare un corso di fotografia gestito dagli esperti di “What Italy Is” e Digital Accademia. Inoltre, tra tutte le foto finaliste, una giuria composta da fotografi professionisti assegnerà a ciascuno dei tre scatti che meglio rappresentano l’essenza della realtà un nuovo Huawei P9 Plus.

I VALORI DEL BIANCO E NERO. La fotografia in bianco e nero, infatti, consente di ottenere maggiore chiarezza: ha la capacità di cogliere il vissuto di una persona dai segni sul suo viso, di esprimere l’essenza di un luogo attraverso il gioco di luci in un paesaggio, o di fermare un attimo fuori dal tempo sullo sfondo di un’azione. Il bianco e nero aiuta a vedere oltre la copertura del colore l’essenza di una cosa, una persona, o un luogo.

My memories of Florence go back for years and they are all connected to feelings of amazement. It is a city that has always fascinated me. It greeted me in 2001 and eversince then I chose it as a city where to live and work. It never ceases to fascinate me because every single one of its corners can give an array of emotions. You can study its history, you can admire its culture, but you'll understand its beauty only when living it completely, in the thoroughest way possible. From the narrow alleys, the Bell Tower by Giotto to Brunelleschi's dome reaching up to Piazzale Michelangelo, each place leaves me breathless, even after so many years. #whatitalyis #Huaweiessence #OO Posted with love by @masinutoscana Click on the link in the bio and discover the contest @huawei_device_italia planned for you and tell us what Italy is for you and your concept of #changethewayyouseetheworld

Una foto pubblicata da What Italy Is (@whatitalyis) in data:

Protagonista con Business People - Inviaci le tue foto, le migliori verranno selezionate dalla redazione e pubblicate come Foto del giorno sul nostro sito.
Scrivi a redazionewebbp@e-duesse.it

LA RIVISTA
Anno XV n 3 marzo 2020
Copyright © 2020 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Credits: Macro Web Media