BusinessPeople
| Gennaio 2017 |

Un referendum su Monopoly

Dal ferro da stiro al gatto 

Non è la prima volta che Hasbro offre la possibilità di modificarne qualche aspetto di Monopoly. Nel 2013, ad esempio, venne chiesto di sostituire una sola pedina in favore di una nuova: venne scelto il gatto, che sostituì l’indimenticabile ferro da stiro.

13-15 gennaio 2017 – Al voto anche per… Monopoly. Dopo un 2016 caratterizzato da elezioni e referendum decisivi a livello internazionali (vedi Brexit, presidenziali Usa e referendum Costituzionale in Italia), il 2017 si apre con un voto meno decisivo per il futuro socio-economico del Paese e decisamente più piacevole. Hasbro ha infatti deciso di rivoluzionare le otto storiche pedine del gioco più famoso di tutti i tempi (diffuso in oltre 100 Paesi nel mondo), dando la possibilità ai giocatori di scegliere tra più di 60 nuove figure.

Il ditale, l’automobile, la nave, il cappello a cilindro, la carriola, lo stivale, il gatto o il mitico Scottish Terrier, compagno fedele di Mr. Monopoly sin dal 1950: tutte rischiano di perdere il posto durante questa insolita tornata elettorale targata Monopoly Token Madness. Ogni fan potrà scegliere un set completamente nuovodi otto pedine tra tutte quelle proposte o confermare le sue preferite tra quelle già presenti oggi. Solo quelle più votate saranno inserite nella nuova edizione del gioco che sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal prossimo agosto. Le urne saranno aperte fino al 31 gennaio, mentre i risultati saranno svelati al pubblico solo il 19 marzo, in occasione del World Monopoly Day, il compleanno del gioco di società più amato dalle famiglie.

Per celebrare il grande evento, Hasbro rilascerà inoltre il Monopoly Token Madness, una nuova edizione del gioco in scatola che conterrà per l’ultima volta (a meno di una completa riconferma da parte dei fan) il set attuale di pedine, accompagnato da 8 delle nuove proposte in versione dorata.

La votazione è aperta su votemonopoly.com

Protagonista con Business People - Inviaci le tue foto, le migliori verranno selezionate dalla redazione e pubblicate come Foto del giorno sul nostro sito.
Scrivi a redazionewebbp@e-duesse.it

LA RIVISTA
Anno XIII n 7 luglio 2018
Copyright © 2018 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Credits: Macro Web Media