BusinessPeople
| Gennaio 2016 |

David Bowie © Jimmy King

11 gennaio 2015 – La notizia ha lasciato sgomenti i suoi fan, che da poche ore potevano aver messo le mani sull’ultimo album di inediti Blackstar . David Bowie è morto, “in pace” e dopo una “coraggiosa lotta di 18 mesi” contro il cancro. La notizia, che ha lasciato inizialmente increduli, è stata pubblicata sulle pagine social del cantante. L'8 gennaio Bowie aveva compiuto 69 anni e aveva deciso di festeggiare con la pubblicazione di Blackstar , accolto da critiche entusiastiche e balzato nelle prime posizioni delle classifiche di mezzo mondo.

Protagonista per oltre 50 anni della scena musicale internazionale, come cantautore, polistrumentista, attore e compositore britannico, David Robert Jones (questo il vero nome di Bowie) era nato a Londra l'8 gennaio del 1947. Attivo dalla metà degli anni sessanta, Bowie ha attraversato cinque decenni di musica rock, reinventando nel tempo il suo stile e la sua immagine e creando diversi alter ego come Ziggy Stardust, Halloween Jack, Nathan Adler e The Thin White Duke (che in Italia è diventato più semplicemente il «Duca Bianco»). Dal folk acustico all'elettronica, passando attraverso il glam rock, il soul e il krautrock, David Bowie ha lasciato tracce che hanno influenzato tantissimi artisti.

January 10 2016 - David Bowie died peacefully today surrounded by his family after a courageous 18 month battle with...

Posted by David Bowie on Domenica 10 gennaio 2016

Foto in apertura: David Bowie fotografato da Jimmy King

Protagonista con Business People - Inviaci le tue foto, le migliori verranno selezionate dalla redazione e pubblicate come Foto del giorno sul nostro sito.
Scrivi a redazionewebbp@e-duesse.it

LA RIVISTA
Anno XIV n 11 novembre 2019
Copyright © 2019 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Credits: Macro Web Media