BusinessPeople
| Gennaio 2013 |

© Getty Images/Michael Steele

10 gennaio 2012 – Si è appena concluso il 2012 e, come da trazione, l’agenzia fotografica Getty Images offre una panoramica degli ultimi 12 mesi attraverso gli scatti e i video più emozionanti e rappresentativi del 2012 in Italia e nel mondo. La foto qui in alto è solo un’anteprima di Year in Focus, una selezione di immagini indimenticabili raccolte in un libro che sarà prossimamente disponibile in versione digitale. Oltre alle immagini, Getty Images mette a disposizione le testimonianze dei fotografi, a cui è stato chiesto di raccontare la storia dietro ognuno dei migliori scatti selezionati per la collezione. Tra loro anche la fotografa italiana Laura Lezza, che ha documentato le operazioni di salvataggio in seguito al naufragio della Costa Concordia.

Guarda Year in Focus, clicca qui

Foto del giorno, il commento dell'autore Michael Steele: “La foto mostra la francese Marie-Amelie Le Fur mentre si aggiudica l’oro nel T44 100m femminile nel quarto giorno delle Paralimpiadi durante la sessione serale allo stadio Olimpico. La foto è stata scattata da un dispositivo piazzato in basso sulla linea del traguardo. Ricordo che la gara stava per finire e, quando Marie-Amelie si è tuffata verso il traguardo, è caduta a capofitto in pista perché il suo slancio l’ha spinta in avanti. Per me è stata solo una questione di mantenere entrambe le atleti nell’inquadratura mentre venivano verso la linea del fianco a fianco. È sempre difficile distinguere chi sta vincendo durante un finale così, ma la foto fissa alla perfezione lo sforzo enorme messo in atto da entrambi i corridori e riassume lo spirito delle Paralimpiadi”.

Protagonista con Business People - Inviaci le tue foto, le migliori verranno selezionate dalla redazione e pubblicate come Foto del giorno sul nostro sito.
Scrivi a redazionewebbp@e-duesse.it

LA RIVISTA
Anno XV n 7-8 luglio-agosto 2020
Copyright © 2020 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Credits: Macro Web Media