BusinessPeople
| Gennaio 2013 |

Bubble-jetting emperor © Paul Nicklen / Veolia Environnement Fotografo Naturalista dell’Anno 2012”

30 gennaio 2013 – Un appuntamento imperdibile per gli amanti della natura e della fotografia. Dal 2 febbraio al 5 maggio 2013 il Forte di Bard, principale polo culturale della Valle d’Aosta, ospita per il quarto anno, in esclusiva, la prima tappa italiana del tour mondiale della mostra fotografica Wildlife Photographer of the year 2012 . La nuova edizione dell’esposizione raccoglie oltre cento immagini, vincitrici nelle 18 categorie del concorso indetto dal Natural History Museum di Londra in collaborazione con il Bbc Wildlife Magazine e giunto ormai alla sua 48esima edizione.
Il premio, che si tiene ogni anno dal 1964, è senz’altro il più prestigioso al mondo nel suo genere, e in questa edizione ha visto la partecipazione di oltre 48.000 concorrenti provenienti da 98 paesi. In ognuna delle categorie, sono stati selezionati i vincitori da una giuria di stimati esperti e fotografi naturalisti. ALCUNE DELLE IMMAGINI PIU' BELLE
Il premio più ambito, il Veolia Environnement Wildlife Photographer of the Year , è stato assegnato al fotografo canadese Paul Nicklen per la sua fotografia Bubble-jetting emperor , un’immagine spettacolare di pinguini imperatori, nel loro caotico mondo sottomarino, scattata nel Mar di Ross, in Antartide (è la foto che vedete in alto ).

Inaugurazione mostra: venerdì 1° febbraio 2013, ore 18.00
Info
Associazione Forte di Bard - Bard. Aosta
T. + 39 0125 833811
F. + 39 0125 833830
info@fortedibard.it
www.fortedibard.it
www.facebook.com/fortedibard
Orari:
martedì/venerdì dalle ore 11.00 alle 18.00
sabato/domenica e festivi dalle ore 11.00 alle 19.00
Sino al 3 marzo aperto dal mercoledì alla domenica
Dal 4 marzo aperto dal martedì alla domenica
Tariffe: intero 5 euro - ridotto 3 euro - gruppi/scuole: 3 euro

La foto di copertina. Paul è rimasto immobile, con le gambe bloccate nel ghiaccio, aspettando i pinguini. Improvvisamente gli uccelli sono saltati fuori dalla profondità e, con le dita congelate, il fotografo ha catturato questa incredibile immagine. «Questa immagine - secondo il parere espresso dalla giuria - ti trascina per un attimo nel privato mondo dei pinguini imperatori: un caos infinito e perfettamente organizzato».

- Foto in primo piano: © Paul Nicklen / Veolia Environnement Fotografo Naturalista dell’Anno 2012”
- (i) “Veolia Environnement Fotografo Naturalista dell’Anno è di proprietà del Natural History Museum e la Bbc Worldwide”.

Protagonista con Business People - Inviaci le tue foto, le migliori verranno selezionate dalla redazione e pubblicate come Foto del giorno sul nostro sito.
Scrivi a redazionewebbp@e-duesse.it

LA RIVISTA
Anno XV n 7-8 luglio-agosto 2020
Copyright © 2020 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Credits: Macro Web Media