BusinessPeople
| Gennaio 2013 |
 

© Getty Images

2 gennaio 2013 – Cala il sipario – almeno per ora – sul celebre Ippodromo del trotto di San Siro, a Milano. La Società Trenno Srl (Gruppo Snai) che gestisce le corse ha annunciato la sospensione dell’attività agonistica a partire dall’1 gennaio 2013. Le cause? Una raccolta in costante calo – registrata in tutta Italia – e assenza di prospettive concrete di inversione del trend.
La società Trenno punta il dito contro l’Assi, l’Agenzia per lo sviluppo del settore ippico, che ha nuovamente ridotto, per problemi di bilancio dovuti al minor gettito derivante dalla raccolta delle scommesse, il numero di corse in calendario rispetto agli anni precedenti, “rendendo più onerosa la gestione di ippodromi largamente sottoutilizzati rispetto al passato. La stessa Assi – si legge nella nota di Trenno – dopo aver comunicato a inizio anno 2012 la riduzione del 40% dei contributi previsti in favore degli ippodromi, deve ancora versare i corrispettivi dello scorso mese di giugno (mentre le società hanno regolarmente pagato i lavoratori e i fornitori), né ha indicato una data certa per la regolarizzazione dei mancati versamenti”.
A causa di questo scenario la società Trenno ha scelto di “concentrare impegno e iniziative sugli impianti dell’ippodromo del galoppo. Questa dolorosa decisione – si spiega – permette di garantire la tradizione ippica di alto livello nella città di Milano e di continuare a offrire spettacolari corse ospitate in un impianto di eccellenza, riconosciuto a livello europeo, limitando gli oneri di gestione. Qualora, nel corso del 2013, lo scenario dovesse migliorare, in particolare per quanto riguarda le garanzie economiche e la continuità nei corrispettivi, la società Trenno è pronta a riconsiderare con tempestività le proprie scelte in merito all’ippodromo del trotto di San Siro”.

Protagonista con Business People - Inviaci le tue foto, le migliori verranno selezionate dalla redazione e pubblicate come Foto del giorno sul nostro sito.
Scrivi a redazionewebbp@e-duesse.it

LA RIVISTA
Anno XV n 7-8 luglio-agosto 2020
Copyright © 2020 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Credits: Macro Web Media