BusinessPeople
| Dicembre 2016 |

Collant senzatempo

1 dicembre 2016 – Celebra 30 anni il marchio Calzedonia, un brand che negli anni ha definito il suo dna di specialista nel mondo delle calze e dei costumi da bagno. L’azienda continua a essere legata al suo territorio, Verona, dove ha sede l’headquarter, ma con occhi sempre più rivolti ai mercati esteri, dove ci sono i più ampi margini di crescita.

Le donne sono sempre state al centro dell’attenzione di Calzedonia, che ne ha omaggiato la femminilità e la forza in tanti dei suoi messaggi. Come nello spot Tv del 2006, Speriamo che sia Femmina , è una vera e propria dedica a tutte le donne, piccole e grandi; o nella campagna del 2009, quando il brand lancia la campagna Il futuro è rosa , celebre spot in cui, cambiando una sola parola del testo di Mameli (Sorelle d’Italia), l’Inno d’Italia diventa manifesto di tutto l’universo femminile, un manifesto di speranza che fa appello alle donne per un futuro migliore.

Altra tappa importante del processo di crescita dell’azienda e del suo marchio è stata il 2014, quando Calzedonia si rilancia con uno spot emozionante, con un sapore da grande schermo. Un nuovo tentativo di parlare direttamente da donna a donna, attraverso gli occhi di Julia Roberts, icona senza tempo e tutt’ora testimonial del brand. Nel 2015/16 l’attrice torna infatti protagonista di un nuovo commercial. Una nice little story leggera e ironica che nasce e si sviluppa all’interno di un punto vendita, al fine di comunicare al mondo che Calzedonia è il luogo ideale dove trovare tutto ciò che si può cercare nel settore del legwear.

Protagonista con Business People - Inviaci le tue foto, le migliori verranno selezionate dalla redazione e pubblicate come Foto del giorno sul nostro sito.
Scrivi a redazionewebbp@e-duesse.it

LA RIVISTA
Anno XV n 6 giugno 2020
Copyright © 2020 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Credits: Macro Web Media