BusinessPeople
| Aprile 2017 |

Bellezze (nascoste) d’Italia

7-9 aprile – La magia di Venezia raccontata dall’obiettivo di MarcoGaggio. Quella che vedete è solo una della “bellezze” immortalate per #ItalianHiddenBeauties, la staffetta fotografica di Sony annunciata lo scorso novembre con la quale si invitava gli utenti di Instagram a scattare un angolo nascosto d’Italia. Da questa iniziativa è nata una gallery di oltre 100 immagini uniche, condivise su Instagram con gli hashtag #ItalianHiddenBeauties e #Alphalovers (dalla linea delle fotocamera Sony Alpha), che riflettono il rapporto personale di ciascun partecipante con il proprio territorio, con luoghi familiari svelati come in un vero e proprio viaggio.

Fotografo professionista nel campo della fotografia di viaggi, architettura e lifestyle, Gaggio ha raccontato la sua Venezia con foto che rivelano grande poesia e affetto per una delle città più fotografate al mondo: “Essendo il tema #ItalianHiddenBeauties ho voluto mostrare una Venezia classica ma insolita, la Venezia di prima mattina, quando ancora la gente si sta svegliando, o quella della notte, dove sono poche le persone che girano per le calli. Questi i momenti per cogliere attraverso gli scatti l’anima più vera di luoghi così frequentati e conosciuti da tanti, riscoprendoli in immagini silenziose e introspettive. La praticità della Sony α7R II mi ha permesso di lavorare molto velocemente, di giorno senza cavalletto o altro, scattando senza fare rumore (cosa che adoro), di notte con cavalletto, ma tempi di esposizione non troppo lunghi e risultati perfetti”.

LE ALTRE HIDDENBEAUTIES

Protagonista con Business People - Inviaci le tue foto, le migliori verranno selezionate dalla redazione e pubblicate come Foto del giorno sul nostro sito.
Scrivi a redazionewebbp@e-duesse.it

LA RIVISTA
Anno XV n 6 giugno 2020
Copyright © 2020 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Credits: Macro Web Media