BusinessPeople
| Agosto 2016 |
 

La religione unisce

1 agosto 2016 – Cattolici e musulmani insieme per dire no al terrorismo e pregare per la pace. Dopo il terribile omicidio del prete francese Jacques Hamel, durante una funzione nella chiesta di Saint-Etienne-du-Rouvray a Rouen, il consiglio francese del culto musulmano (Cfcm) ha invitato i responsabili delle moschee, gli imam e i fedeli a recarsi il 31 luglio, domenica mattina, nella chiesa più vicina per esprimere solidarietà e orgoglio in seguito al vile assassinio di padre Jacques.
L’appello è stato pienamente sostenuto anche dalla Coreis (la comunità religiosa islamica) italiana. Anche attraverso il suo invito, sarebbero state più di 23 mila i musulmani che in Italia hanno partecipato alla messa domenicale.

Foto in apertura: Alcuni fedeli musulmani partecipano alla messa domenicale nella Basilica della Santa Croce in Gerusalemme, a Roma, domenica 31 luglio © Riccardo De Luca/Anadolu Agency/Getty Images

Protagonista con Business People - Inviaci le tue foto, le migliori verranno selezionate dalla redazione e pubblicate come Foto del giorno sul nostro sito.
Scrivi a redazionewebbp@e-duesse.it

LA RIVISTA
Anno XV n 7-8 luglio-agosto 2020
Copyright © 2020 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Credits: Macro Web Media