BusinessPeople
| Agosto 2016 |

È tempo di solidarietà

25 agosto 2016 – Prosegue senza sosta il lavoro della Protezione civile, dei Vigili del Fuoco, della Croce Rossa, delle Forze dell’ordine e dei centinaia di volontari, impegnati da ore alla ricerca di superstiti del terremoto che ha colpito il centro Italia. Il tragico bilancio delle vittime, purtroppo ancora provvisorio, è di 190 morti in Provincia di Rieti e di 57 in quella di Ascoli Piceno.

COME AIUTARE. Sono tanti i modi per assistere le forze impegnate sul territorio. A cominciare dalla donazione di sangue (contattare il Centro Nazionale Sangue e/o il proprio servizio trasfusionale di riferimento). È attivo, inoltre, il numero solidale 45500 a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto. Grazie agli operatori Tim, Vodafone, Tre, Fastweb, Coopvoce, Wind e Infostrada, è possibile donare due euro inviando un sms solidale o effettuando una chiamata da rete fissa al 45500. I fondi raccolti saranno trasferiti dagli operatori, senza alcun ricarico, al Dipartimento della Protezione Civile che provvederà a destinarle alle regioni colpite dal sisma.
La Protezione civile ricorda che sono attivi i seguenti numeri verdi informativi: contact center della Protezione civile nazionale: 800840840; sala operativa della protezione civile Lazio: 803 555; numero verde della Protezione Civile delle Marche 840001111.

Per la raccolta di offerte di beni e servizi in favore delle popolazioni colpite, la Regione Lazio e la Regione Marche hanno attivato due caselle di posta dedicate: per il Lazio le offerte possono essere inviate a sismarieti@regione.lazio.it. Per le Marche il riferimento è prot.civ@regione.marche.it.

SOSTEGNO ALLA CROCE ROSSA. Per sostenere le popolazioni colpite dal devastante terremoto del 24 agosto, la Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi dedicata.

Informazioni e servizio donazioni:
EMAIL: aiuti@cri.it
TELEFONO: 06.5510
IBAN: IT40F0623003204000030631681 (Causale “Terremoto Centro Italia”)
BIC/SWIFT: CRPPIT2P086

Protagonista con Business People - Inviaci le tue foto, le migliori verranno selezionate dalla redazione e pubblicate come Foto del giorno sul nostro sito.
Scrivi a redazionewebbp@e-duesse.it

Copyright © 2020 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Credits: Macro Web Media