Connettiti con noi

Business

Vendita La7, si è aperta la “data room”

Si valutano le offerte preliminari non vincolanti di Discovery, Clessidra e H3g

architecture-alternativo

La7 sempre più vicina al cambio di proprietà. È in corso la “data room” per la vendita di TiMedia. All’esame approfondito dei dati del gruppo sono stati ammessi in tre, che hanno presentato offerte preliminari non vincolanti per acquistare l’intera TiMedia, oppure La7 srl (i canali tv) o TimB, l’operatore di rete: Discovery Communications (offerta da 100 milioni di euro solo per i canali tv), il fondo Clessidra di Claudio Sposito (offerta tra i 330 e i 380 milioni per tutto) e H3g (tra i 320 e i 360 milioni). Tutti e tre i pretendenti avrebbero, tuttavia, posto come condizione la possibilità di rinegoziare il contratto di raccolta pubblicitaria con Cairo Communications, giudicato troppo oneroso. E anche Urbano Cairo, principale azionista della concessionaria, potrebbe presentare a breve una propria offerta per La7 e Mtv.