Una Internet Tv tutta italiana che non necessita di abbonamento, decoder o costi di attivazione per un servizio che prevede anche film gratuiti: è l’offerta di Vetrya, società italiana di Orvieto specializzata nello sviluppo di servizi, applicazioni e piattaforme per digital media che ha lanciato la nuova web tv PrimoItalia.
Con questa operazione Vetrya è così in grado di offrire più di 150 canali free esclusivi del network Streamit Tv. Non solo, tra quattro mesi la società italiana ha in previsione di lanciare su PrimoItalia anche un’ulteriore offerta premium di film, le cui singole visioni potranno essere pagate via sms grazie a un accordo con l’operatore di telefonia 3 Italia. Il modello di business di PrimoItalia poggia al momento sulla sola raccolta pubblicitaria (la parte mobile è affidata a Buongiorno Digital) con l’obiettivo di raggiungere entro fine anno i 4mln di utenti unici su base mensile.
PrimoItalia sarà disponibile gratuitamente e in esclusiva su tutta la serie di tv connessi Samsung (Internet tv, Smart tv, Smart hub), blu-ray player, smartphone e tablet. L’applicazione è già pre-caricata sul nuovo tablet Samsung Galaxy tab 10.1 e presto sarà disponibile anche su game console.