Luca Telese sbarca in Mediaset, per lui forse la conduzione di Matrix

Tanta fiction, molti ritorni e alcune novità per l’autunno 2013 Mediaset; confermato l’arrivo di Luca Telese, anche se non necessariamente a Matrix (comunque in palinsesto).

Nel prime time di Canale 5 tornano Italia’s Got Talent e Io canto , mentre le Iene approderanno con un nuovo show. Il 7 e l’8 ottobre la rete ospiterà la diretta del Gianni Morandi Live in Arena . Previsti inoltre quattro appuntamenti con Aldo, Giovanni e Giacomo e Ammuta Muddica .

Per quanto riguarda la fiction, sono in arrivo Baciamo le mani Palermo - New York 1958 , Rodolfo Valentino - La leggenda , Romeo e Giulietta , Angeli - Una storia d'amore , Il Tredicesimo Apostolo 2 , Squadra Antimafia 5 e Le tre rose di Eva . Non manca il cinema; ecco qualche titolo: I 2 soliti idioti , Una famiglia perfetta e Il peggior Natale della mia vita (prime tv assolute), Finalmente la felicità , Sherlock Holmes - Gioco di ombre , Lezioni di cioccolato 2 .

Per il prime time di Italia 1 si possono citare Zelig One con Katia Follesa e Davide Paniate, Le iene , Colorado e il nuovo programma di inchieste e reportage, Lucignolo 2.0 . Sul versante telefilm, la rete ospiterà Hannibal , The Following e C.S.I.: New York . Per quanto riguarda lo sport, confermati in palinsesto la partita del mercoledì della Champions League, la Superbike e il Motogp.

Su Rete 4, il prime time ospiterà Quarto grado (con Gianluigi Nuzzi al posto del dimissionario Salvo Sottile), Quinta colonna e il meglio della documentaristica internazionale con le prime visioni assolute di North America (Discovery) e Africa (Bbc). Tra le serie, Downton Abbey 3 , la miniserie Hatfields &McCoys , The Mentalist 5 e Rizzoli & Isles 2 . In seconda serata, si conferma Terra! .

La5 offre, in prime time, il cooking talent The Chef con Davide Oldani e Filippo La Mantia, il talent di moda Fashion Style con Alessia Marcuzzi e Silvia Toffanin, il docu-reality Bella più di prima , il talent Tacco 12 e Torte d’autore .

This must be the place , Carnage e Little Children saranno le prime tv (free) di Iris: in palinsesto anche le rassegne Human Rights, film dedicati a grandi temi sociali presentati e commentati da autorevoli ospiti e Director's Cut, monografie di grandi registi (come Woody Allen, Martin Scorsese e Steven Spielberg).

Su Italia 2, saranno on air – tra gli altri – Guido Meda con un nuovo programma di sport e moto, e il duo comico del web I Pantella’s, così come Mimmo Lombezzi con i suoi reportage di Blog Notes . Tornano Gamerland e Born to Ride .

Il palinsesto di TopCrime prevede, tra gli altri, Colombo , White Collar , Bones 6 e un ciclo di pellicole ispirate ai romanzo di John Grisham.