Giovanni Floris

© Getty Images

Nuova collocazione, almeno temporanea, per Giovanni Floris su La7. Secondo quanto anticipato da L’Huffington Post , il giornalista si siederà alla scrivania di Otto e mezzo per sostituire Lilli Gruber, indisposta.

L’assenza della giornalista durerà alcune settimane; in questi giorni la fascia del suo programma era stata coperta da Enrico Mentana con Faccia a faccia .

Nel frattempo, viene sospeso diciannovEQuaranta , la striscia quotidiana di Floris che fino a ora non ha comunque realizzato risultati entusiasmanti (circa l’1,7% di share).

«A causa del protrarsi dell’assenza di Lilli Gruber, da questa sera lunedì 22 settembre, la conduzione di Otto e Mezzo sarà temporaneamente affidata a Giovanni Floris», conferma in una nota La7 , «pertanto, la programmazione della striscia diciannovEquarant a , è stata momentaneamente sospesa per consentire a Giovanni Floris di condurre Otto e Mezzo . La decisione è stata presa dall’Editore Urbano Cairo con il pieno accordo di Lilli Gruber, che tornerà quanto prima alla guida del suo programma».