Gomorra sbarca sul piccolo schermo. Il successo di Roberto Saviano diventerà una serie tv. Ad annunciarlo Sky. Il progetto si comporrà di dodici episodi, uno per ogni capitolo del libro, e debutterà nel 2012. Ogni episodio sarà affidato a un diverso regista, tra i quali sicuramente lo Stefano Sollima di Romanzo Criminale. Con Gomorra Sky Italia mira, infatti, a replicare il successo della serie sulla banda della Magliana, ancora una volta una storia dalle tinte forti e ad alto tasso di violenza.
Progetto Gomorra a parte, Sky continua a puntare sul cinema. Grazie anche alla nascita dei due nuovi canali Passion e Comedy, la proposta cinematografica dell’emittente satellitare continua ad arricchirsi. Tra la fine di quest’anno e l’inizio del prossimo sky trasmetterà in anteprima i film vincitori alla 83esima edizione degli Oscar come “The social Network, “Il discorso del re”, “The Fighter” e “Black Swan”.
Tra le novità della stagione Sky la conferma del ritorno di Corrado Guzzanti, i cui i sketch animeranno il palinsestom tra il mese di aprile e di maggio. Inquinamento, progresso e alimentazione saranno, invece, i temi che caratterizzeranno le 23 puntate previste dal film d’animazione Adrian, firmate da Adriano Celentano e disegnate dal fumettista Milo Manara.